Incendio e fumo in discoteca a Desenzano del Garda: 17 intossicati


Oltre 700 persone evacuate dalla discoteca Art di Desenzano del Garda per un guasto alla macchina dell’aria

Notte di paura alla discoteca Art Club di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove a causa di un incendio esterno al locale 17 persone sono rimaste intossicate dal fumo

Notte di paura in una discoteca di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove a causa di un incendio esterno al locale 17 persone sono rimaste intossicate dal fumo che è entrato nelle sale interne.

A causare le fiamme, come spiegato dai gestori dell’ArtClubDisco, è stato un guasto alla macchina dell’aria avvenuto quando erano circa le 2 di notte. Nella discoteca di Desenzano del Garda erano presenti circa 700 persone che sono state immediatamente evacuate. Sul posto sono arrivati Carabinieri, Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.

I 17 intossicati sono stati trasferiti negli ospedali della zona, mentre altre 52 persone si sono presentate spontaneamente nei pronto soccorso dei nosocomi per problemi respiratori. Nessuno, comunque, è in gravi condizioni.

“A causa di un guasto alla macchina dell’aria si è verificato un incendio esterno con immissione di fumo all’interno della nostra casa ART … ringrazio lo staffArt e tutti i presenti x la veloce evacuazione all’esterno ….. sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti …. i Ragazzi del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e i Ragazzi non in divisa per la disponibilità data” si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ArtClubDisco.

“Siamo chiusi x rimettere in ordine tutta la StrutturART. Nota / i capi rimasti in guardaroba possono essere ritirati oggi stesso dopo le 15 …. info 0309127285. Forza e Avanti” si legge ancora nel post.