Oltre 700 persone evacuate dalla discoteca Art di Desenzano del Garda per un guasto alla macchina dell’aria
![]()
Notte di paura in una discoteca di Desenzano del Garda, in provincia di Brescia, dove a causa di un incendio esterno al locale 17 persone sono rimaste intossicate dal fumo che è entrato nelle sale interne.
A causare le fiamme, come spiegato dai gestori dell’ArtClubDisco, è stato un guasto alla macchina dell’aria avvenuto quando erano circa le 2 di notte. Nella discoteca di Desenzano del Garda erano presenti circa 700 persone che sono state immediatamente evacuate. Sul posto sono arrivati Carabinieri, Vigili del Fuoco e i sanitari del 118.
I 17 intossicati sono stati trasferiti negli ospedali della zona, mentre altre 52 persone si sono presentate spontaneamente nei pronto soccorso dei nosocomi per problemi respiratori. Nessuno, comunque, è in gravi condizioni.
“A causa di un guasto alla macchina dell’aria si è verificato un incendio esterno con immissione di fumo all’interno della nostra casa ART … ringrazio lo staffArt e tutti i presenti x la veloce evacuazione all’esterno ….. sono vicino ai ragazzi che si sono sentiti male e ringrazio tutti …. i Ragazzi del 118, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia e i Ragazzi non in divisa per la disponibilità data” si legge in un post pubblicato sulla pagina Facebook dell’ArtClubDisco.
“Siamo chiusi x rimettere in ordine tutta la StrutturART. Nota / i capi rimasti in guardaroba possono essere ritirati oggi stesso dopo le 15 …. info 0309127285. Forza e Avanti” si legge ancora nel post.