Palermo, maxi sequestro di droga e tre persone arrestate


La Polizia scopre un carico di droga: cocaina e hashish del valore di quasi 10 milioni di euro

Avrebbe fruttato quasi 10 milioni di euro, una volta immessa sul mercato dello spaccio, la droga sequestrata dagli agenti della Squadra mobile di Palermo

Avrebbe fruttato quasi 10 milioni di euro, una volta immessa sul mercato dello spaccio, la droga sequestrata dagli agenti della Squadra mobile di Palermo.

Ingente il quantitativo che ora è sotto sequestro: una tonnellata e mezzo trasportata su un autocarro proveniente dall’autostrada A19 fermato ieri sera mentre entrava all’interno di un’area di una grande azienda di manufatti di Carini, in provincia di Palermo.

Nel cassone, nascosti sotto un lenzuolo, gli agenti hanno scoperto 10 chili di cocaina, in panetti da un chilo l’uno. Il veicolo era guidato da un campano e lo seguiva l’auto dei titolari dell’azienda, due fratelli della zona che, sul momento, hanno cercato di dissociarsi dall’uomo, affermando di intrattenere con lui solo rapporti di lavoro.

Gli agenti non hanno creduto alla versione dei due e hanno controllato anche l’interno dell’azienda, trovando in una piccola costruzione all’interno del magazzino 49 confezioni da 30 chili ciascuna di hashish.

I tre uomini sono stati arrestati e come detto, secondo una prima stima, la cocaina, una volta immessa sul mercato per la vendita al dettaglio, avrebbe potuto fruttare anche fino a 1 milione e mezzo di euro mentre l’hashish oltre 8 milioni di euro.

Come spiega sul suo sito la Polizia di Stato sono in corso altre indagini per individuare i canali di approvvigionamento e le piazze di spaccio della droga sequestrata.