Sorteggi Champions League: urna benevola per le italiane


Negli ottavi la Juventus affronterà il Tottenham. La Roma pesca gli ucraini dello Shakhtar Donetsk

ottavi di finale champions league sorteggiati gli accoppiamenti juventus-tottenham e shakhtar donetsk-roma
Gli accoppiamenti degli ottavi

NYON – Sorride alle italiane il sorteggio degli ottavi di finale di Champions League effettuato oggi nella sede UEFA di Nyon. La Juventus affronterà gli inglesi del Tottenham mentre la Roma dovrà guadagnarsi i quarti di finale contro gli ucraini dello Shakhtar Donetsk.

I bianconeri di Allegri giocheranno l’andata in casa il 13 febbraio mentre il ritorno in casa del Tottenham è in programma il 7 marzo. La Roma del tecnico Di Francesco giocherà l’andata il 21 febbraio in Ucraina mentre il match di ritorno si disputerà all’Olimpico il 13 marzo.

Nel sorteggio di Champions League di oggi infatti la UEFA ha stabilito che le vincitrici dei gironi (teste di serie) giocheranno l’andata degli ottavi fuori casa il 13/14 e 20/21 febbraio e il ritorno in casa il 6/7 e 13/14 marzo.

Tra le altre sfide uscite dall’urna spicca soprattutto quella tra i campioni in carica del Real Madrid e la corazzata Paris Saint Germain di Cavani e Neymar. Il Barcellona di Messi affronterà invece il Chelsea di Antonio Conte. Tutto facile, almeno sulla carta, per il Manchester City di Guardiola che affronterà gli svizzeri del Basilea.

Lungo la strada verso la finalissima di Kiev, in programma il 26 Maggio, il prossimo 16 Marzo saranno sorteggiati invece gli accoppiamenti dei quarti di finale.

Champions League – Il quadro degli ottavi di finale

Juventus – Tottenham

Basilea – Manchester City

Porto – Liverpool

Siviglia – Manchester United

Real Madrid – Paris Saint-Germain

Shakhtar Donetsk – Roma

Chelsea – Barcelona

Bayern Monaco – Besiktas