Darkest Hour e Wind River in anteprima alle Vie del Cinema


Il 5 e 15 dicembre due anteprime speciali chiuderanno il 2017 della manifestazione

darkest hour film churchill anteprima
Darkest Hour racconta la storia vera di Winston Churchill

MILANO – “Le vie del cinema”, la manifestazione che porta a Milano il meglio dei festival internazionali, si chiude per il 2017 con un doppio appuntamento dedicato alla 35ª edizione del Torino Film Festival grazie a due preziose anteprime, che saranno proposte in lingua originale con sottotitoli italiani al Colosseo Multisala e Anteo Palazzo del Cinema.

Si parte martedì 5 dicembre ore 20.15 alla Sala Berlino del Colosseo con Darkest Hour (L’ora più buia) di Joe Wright, distribuito da Universal Pitcures e in sala dal 18 gennaio. Il film di Wright, ambientato alla vigilia della Seconda Guerra Mondiale e con un cast composto da Gary Oldman, Lily James, Ben Mendelsohn, Kristin Scott Thomas, racconta la storia vera di Winston Churchill che deve far fronte alla sua ora più buia: unire una nazione e tentare di cambiare il corso della storia mondiale. Il regista di Espiazione e Anna Karenina mostra il lato privato di Churchill in quei giorni, il suo humor, i suoi discorsi, il suo fulminante incontro con la gente. Un film appassionato e teso con un eccezionale Gary Oldman.

Il secondo appuntamento sarà venerdì 15 dicembre ore 20.10 alla Sala President dell’Anteo Palazzo del Cinema con Wind River di Taylor Sheridan, già vincitore del Premio Miglior Regia nella sezione Un Certain Regard a Cannes70, distribuito da Eagle Pictures. Sepolto nella neve di una riserva indiana del Wyoming viene scoperto il cadavere di una giovane nativa americana: l’esperto cacciatore e pescatore Cory Lambert (Jeremy Renner) e una spaesata agente dell’FBI (Elizabeth Olsen) indagano. Terzo e ultimo capitolo di un’ideale trilogia che lo sceneggiatore di Sicario e Hell or High Water (stavolta anche regista) ha dedicato al mito della Frontiera, un appassionante thriller dove colpa e redenzione cercano una strada comune. Musica di Nick Cave e Warren Ellis.

Calendario delle proiezioni

Martedì 5 dicembre, ore 20.15 Cinema Colosseo, Sala Berlino

DARKEST HOUR di Joe Wright

Venerdì 15 dicembre, ore 20.10 Anteo Palazzo del Cinema, Sala President

con WIND RIVER di Taylor Sheridan

Biglietteria

Biglietto intero 8€

  • DARKEST HOUR biglietti in vendita dal 30 novembre, online sul sito www.ilregnodelcinema.com e alle casse del cinema.
  • WIND RIVER biglietti in vendita dal 5 dicembre, online sul sito www.spaziocinema.info e alle casse del cinema.

Info su: www.leviedelcinema.lombardiaspettacolo.com.