Il colosso africano del gioco SportPesa sbarca in Italia


Il bookmaker dopo l’acquisto di RCS Gaming pronta al lancio in Italia di Microgame

sportpesa bookmaker italia microgame
Il bookmaker africano sponsorizza già diverse squadre di calcio tra cui l’Everton

ROMA – Si chiama SportPesa, un autentico colosso del gaming a livello mondiale ma – e qui siamo all’inedito assoluto – soprattutto è il primo bookmaker africano a fare business in Italia. Un segnale confortante nell’era della fuga delle aziende e dei cervelli dall’Italia. Attraverso la piattaforma di Microgame, SportPesa offrirà un ampio bouquet di giochi: dalle scommesse ai giochi da casinò, oltre a poker, bingo, virtual e altro ancora. Sportpesa, già sponsor dell’Everton ‘asfaltato’ dall’Atalanta in Europa League giovedì scorso, ha chiuso l’affare in tempi rapidissimi.

Come riferisce Agipronews, prima rilevando il 75% delle quote di Rcs Gaming da Urbano Cairo, società controllata proprietaria del marchio gazzabet.it, poi ha scelto Microgame, un partner di livello assoluto per la fornitura di soluzioni nel gioco on line. Partito nell’autunno del 2014, Gazzabet.it lo scorso anno ha registrato circa 800mila euro di ricavi lordi nelle scommesse sportive (con una quota di mercato dello 0,8%) e poco più di 820mila nei casinò games (0,18% di market share).

SportPesa, piattaforma fondata nel 2014, ha la sede principalle a Nairobi, in Kenya.