I Pilastri della terra diventa un videogioco: sarà in vendita da Agosto


Il romanzo interattivo di Daedalic Entertainment sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One

i pilastri della terra videogame uscita 15 agosto 2017
Il gioco è ambientato nell’Inghilterra del dodicesimo secolo

ROMA – Il romanzo storico best seller di Ken Follett, I Pilastri della Terra, ha venduto più di 26 milioni di copie e ora si prepara ad arrivare anche nel mondo dei video game.

Lo sviluppatore ed editore di videogiochi tedesco Daedalic Entertainment ha trasformato 1200 pagine di capolavoro in un romanzo interattivo che sarà presto disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta di un’avventura punta e clicca 2D unica nel suo genere, caratterizzata da un tratto grafico suggestivo, impreziosito da sfondi dipinti a mano e uno stile di animazione davvero particolare. Nei panni di uno dei tre protagonisti disponibili, i giocatori potranno vivere e modificare gli eventi del romanzo cambiando il destino dei personaggi.

Ambientato nel dodicesimo secolo in Inghilterra, in un periodo di carestia e guerra, I pilastri della Terra racconta la storia della cittadina di Kingsbridge e della costruzione di una cattedrale che dovrebbe garantire il benessere e la sicurezza degli abitanti. Philip, un monaco, diventa il priore dell’abbazia di Kingsbridge. Jack, un ambizioso architetto, ha il compito di realizzare l’importante opera architettonica della cattedrale. Aliena e suo fratello minore Richard devono trovare il modo di sbarcare il lunario dopo che il padre, il conte di Shiring, è stato incarcerato e assassinato.

Nel frattempo l’ombra lunga dei minacciosi Waleran Bigod, diabolico vescovo e nemico giurato del nuovo priore, e William Hamleigh, un nobile vendicativo rifiutato da Aliena, si staglia su Kingsbridge, la cui improvvisa fama data dal progetto della cattedrale viene vista dai due personaggi come una spina nel fianco per le loro macchinazioni di potere. Per questo motivo, vogliono vedere la piccola città bruciare all’Inferno.

Il nuovo gioco I pilastri della Terra sarà disponibile a partire dal 15 Agosto 2017. Il gioco verrà pubblicato come tre libri da sette capitoli ciascuno, e con il primo episodio si acquisterà un season pass.