Genova: fidanzati non pagano la corsa e aggrediscono tassista e poliziotti


La Polizia ha arrestato una 21enne che ha colpito anche un agente, denunciato il fidanzato

polizia aggressione coppia fidanzati tassista genova
Il tassista aggredito dalla coppia è stato medicato al pronto soccorso

GENOVA – È finita con l’arresto e una denuncia la serata fuori le righe di una coppia di fidanzati genovesi. La Polizia del capoluogo ligure ha arrestato per i reati di violenza, resistenza, minacce e lesioni a pubblico ufficiale una 21enne e denunciato il fidanzato, un 23enne, per i reati di lesioni personali e violenza privata.

Le volanti della Questura sono intervenute questa notte a seguito dell’aggressione ai danni di un tassista, colpito con pugni al volto e calci e costretto a rimanere all’interno del proprio mezzo. La coppia di fidanzati, infatti, dopo il rifiuto a pagare la corsa ha aggredito il tassista, costretto a chiamare le forze dell’ordine.

All’arrivo dei poliziotti, i due fidanzato hanno provato a fuggire ma entrambi sono stati subito raggiunti. I due, entrambi palesemente ubriachi, si sono da subito mostrati nervosi ma, mentre il ragazzo ha collaborato e declinato le proprie generalità, la 21enne ha iniziato ad inveire contro gli agenti, spintonandoli per allontanarsi e scalciando.

Anche in Questura l’atteggiamento della ragazza non è mutato: ha continuato ad insultare e minacciare gli operatori, colpendone uno con un calcio al ginocchio. Il poliziotto colpito ed il tassista aggredito sono stati entrambi medicati al pronto soccorso con prognosi rispettivamente di 3 e 7 giorni.

Il 23enne, già noto alle forze dell’ordine per reati contro la persona ed il patrimonio e per spaccio di stupefacenti, è stato denunciato in stato di libertà.

La 21enne, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stata arrestata e sarà giudicata con rito per direttissima.