Site icon Corriere Nazionale

Secondary ticketing: cifre da capogiro per Robbie Williams a Verona

robbie williams concerto bentegodi verona

Cifre astronomiche sui siti di secondary ticketing per il concerto di Robbie Williams

Fino a 2.700 euro per il concerto del prossimo 14 Luglio sui siti di bagarinaggio online

L’artista sarà al Bentegodi venerdì prossimo

VERONA – Il fenomeno del secondary ticketing continua a riempire le tasche dei bagarini e a penalizzare gli amanti dei concerti. Il nuovo colpo messo a segno dai bagarini online ai danni degli utenti e degli amanti della musica è quello relativo al concerto di Robbie Williams a Verona.

Il Codacons ha già segnalato alla Procura di Milano i prezzi astronomici dei biglietti per il concerto del prossimo 14 Luglio, che in alcuni casi arrivano fino a 2.700 euro.

“Ancora una volta il fenomeno del secondary ticketing colpisce un evento musicale in Italia” spiega il presidente dell’associazione dei consumatori, Carlo Rienzi .

Il Codacons ha verificato infatti che sui siti secondari di vendita biglietti per concerti e spettacoli, l’evento che vedrà protagonista venerdì prossimo Robbie Williams al Bentegodi di Verona arriva a costare la bellezza 2.695 euro a biglietto.

“Praticamente l’equivalente di due stipendi. Si tratta di una speculazione sulle spalle dei fan dell’artista e degli amanti della musica che non trova alcuna giustificazione e, anzi, configura reati come quello di aggiotaggio e truffa” prosegue Rienzi.

Per tale motivo il Codacons, che con i suoi esposti ha portato la magistratura milanese ad aprire una inchiesta sul fenomeno, ha presentato oggi una nuova denuncia alla Procura di Milano, chiedendo di estendere le indagini al caso del concerto di Robbie Williams a Verona e di predisporre il sequestro e l’oscuramento urgente dei siti di secondary ticketing.

Exit mobile version