Pubblicato bando della Calabriafilm Commission per le produzioni audiovisive


una nuova cultura cinematografica

On line, sul sito della Fondazione, l’Avviso Pubblico. Scadrà il prossimo 24 luglio

Pubblicato, questa mattina, il nuovo bando della Fondazione CalabriaFilm Commission di incentivi pubblici per l’attrazione di produzioni audiovisive e cinematografiche nazionali e internazionali nel territorio della Regione Calabria.

Un avviso pubblico che mira alla promozione del territorio calabrese. Valorizzando il patrimonio storico, naturalistico e culturale e che punta, soprattutto, allo sviluppo di nuove competenze professionali e a creare occupazione giovanile nel settore dell’audiovisivo. Le risorse disponibili ammontano a complessivi 600.000 euro. Suddivisi come segue: per film e fiction televisive 500.000 euro; per serie web, 45.000 euro; per documentari 55.000 euro. Il bando on line, sul sito della Fondazione www.calabriafilmcommission.it, prevede:

  • per i lungometraggi e serie televisive un contributo massimo del 30% delle spese ammissibili fino a 200.000 euro.
  • Per web series, un contributo massimo del 50% delle spese ammissibili fino a 20.000 euro.
  • Per i documentari, un contributo del 50% fino a 40.000 euro.

Possono presentare domanda di ammissione al contributo, entro e non oltre il 24 luglio 2017, le imprese di produzione cinematografica e/o audiovisiva aventi sede in Italia (codici ATECO 59.11 o 59.12), in uno dei Paesi dell’Unione Europea (classificazione equivalente NACE Rev. 2 59.11) o in un Paese extraeuropeo a condizioni di reciprocità. Possono inoltre presentare domanda di ammissione al contributo, per le sole categorie “Serie web” e “Documentario”, le associazioni culturali aventi sede in Italia o in uno dei Paesi dell’Unione Europea aventi tra gli scopi principali, riportati nello statuto, la realizzazione di prodotti audiovisivi. La domanda di ammissione al contributo e la relativa documentazione allegata dovranno essere presentate utilizzando i relativi modelli fac simile allegati al bando e reperibili sul sito www.calabriafilmcommission.it.