Max Biaggi cade in pista: trasportato in codice rosso al San Camillo


L’incidente al circuito pontino del Sagittario: il pilota romano non è in pericolo di vita

max biaggi incidente latina
Il campione romano è cosciente e vigile e non è in pericolo di vita

LATINA – Ore di apprensione per Max Biaggi, il pilota romano caduto mentre si allenava sulla pista del Sagittario, in provincia di Latina.

Il sei volte campione del mondo (quattro titoli iridati nella 250 e due in Superbike), si stava allenando assieme a due piloti del team che dirige, il Max Biaggi Racing Team.

Dopo il grave incidente Biaggi è stato trasportato al San Camillo di Roma con l’eliambulanza. Ricoverato in codice rosso per un trauma toracico e spinale, il pilota è stato sottoposto ad esami radiologici, neurologici e clinici.

In base a quanto filtrato ora dall’ospedale in cui è stato ricoverato, Max Biaggi non sarebbe in pericolo di vita: il campione romano è cosciente e vigile.

È stato lo stesso pilota a parlare con i medici del San Camillo della dinamica dell’incidente e ai sanitari avrebbe riferito di avvertire un forte dolore interscapolare. Biaggi è stato collocato sulla tavola spinale per precauzione in vista di una Tac e dei controlli neurologici. Intanto al San Camillo è arrivata anche la sua fidanzata, la cantante Bianca Atzei.