Site icon Corriere Nazionale

Attacco terroristico a Londra: sette morti e decine di feriti

In azione un commando di tre terroristi, uccisi dalla polizia a Borough Market

Il furgone utilizzato dal commando di tre attentatori (foto Twitter)

LONDRA – Notte di terrore e di sangue nel Regno Unito per un duplice attentato nella capitale. Tre terroristi, dopo aver investito dei pedoni con un furgone sul London Bridge, sono scesi dal mezzo e hanno iniziato ad accoltellare i passanti.

Fuggiti nella zona di Borough Market, i tre assalitori hanno continuato a colpire con delle lame da almeno 30 centimetri, secondo quanto ha riferito la polizia di Londra, prima di essere uccisi.

Il bilancio delle vittime, fornito dal capo dell’antiterrorismo di Scotland Yard, Mark Rowley, è di sette morti e una cinquantina di feriti. Tutto si è svolto in pochi minuti, una decina, e l’attacco è stato subito definito di matrice terroristica dalle autorità britanniche.

Il duplice attentato a Londra arriva a quattro giorni dalle elezioni per il nuovo Governo e a meno di due settimane di distanza dall’attacco alla Manchester Arena al termine del concerto di Ariana Grande. Salman Abedi si era fatto esplodere nel foyer uccidendo 22 giovani e ferendone oltre cento.

L’attentato di ieri sera ha ricordato anche quello avvenuto poche settimane fa, sempre a Londra, quando Khalid Masood investì la folla sul ponte di Westminster prima di scendere da un Suv e uccidere a coltellate un poliziotto nel cortile del Parlamento britannico.

Exit mobile version