Site icon Corriere Nazionale

Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani sfida l’Europa

francesco gabbani festival di sanremo occidentali's karma

Francesco Gabbani ha vinto la 67ª edizione del Festival di Sanremo

Domani sera su Rai1 e Radio2 torna la manifestazione canora

Gabbani dopo il Festival di Sanremo cerca il successo all’ Eurovision Song Contest (foto Twitter)

ROMA – Eurovision Song Contest torna domani sera su Rai1 e Radio2. Giunta alla sua 62° edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea quest’anno si terrà a Kiev, in Ucraina, il Paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Stoccolma.

Canzoni da 26 Paesi che ancora una volta saranno commentate in diretta su Rai1 da Flavio Insinna e Federico Russo. I due saranno protagonisti anche dell’anteprima, pensata per scaldare i motori e raccontare ancora una volta l’aria che si respira sul posto in attesa dell’evento.

La finalissima, in onda domani, dalle 20.35, proporrà i venti Paesi che hanno superato le semifinali del 9 e dell’11 Maggio più i sei finalisti di diritto (tra i 26 anche l’Australia, l’unico Paese non europeo che partecipa alla gara).

Tra le sei nazioni certe dell’ammissione alla serata finale c’è anche l’Italia, che quest’anno può contare sull’energia e sull’imprevedibilità di Francesco Gabbani, pronto a portare la sua “Occidentali’s Karma” anche sul palco dell’International Exibition Center dopo i trionfi sanremesi. La finalissima del 13 maggio si potrà ascoltare in diretta anche sulle frequenze di Rai Radio 2.

Exit mobile version