Eurovision Song Contest, Francesco Gabbani sfida l’Europa


Domani sera su Rai1 e Radio2 torna la manifestazione canora

francesco gabbani occidentali's karma finale eurovision song contest
Gabbani dopo il Festival di Sanremo cerca il successo all’ Eurovision Song Contest (foto Twitter)

ROMA – Eurovision Song Contest torna domani sera su Rai1 e Radio2. Giunta alla sua 62° edizione, la popolare manifestazione internazionale che raccoglie il meglio della produzione europea quest’anno si terrà a Kiev, in Ucraina, il Paese vincitore della scorsa edizione tenutasi a Stoccolma.

Canzoni da 26 Paesi che ancora una volta saranno commentate in diretta su Rai1 da Flavio Insinna e Federico Russo. I due saranno protagonisti anche dell’anteprima, pensata per scaldare i motori e raccontare ancora una volta l’aria che si respira sul posto in attesa dell’evento.

La finalissima, in onda domani, dalle 20.35, proporrà i venti Paesi che hanno superato le semifinali del 9 e dell’11 Maggio più i sei finalisti di diritto (tra i 26 anche l’Australia, l’unico Paese non europeo che partecipa alla gara).

Tra le sei nazioni certe dell’ammissione alla serata finale c’è anche l’Italia, che quest’anno può contare sull’energia e sull’imprevedibilità di Francesco Gabbani, pronto a portare la sua “Occidentali’s Karma” anche sul palco dell’International Exibition Center dopo i trionfi sanremesi. La finalissima del 13 maggio si potrà ascoltare in diretta anche sulle frequenze di Rai Radio 2.