11 Settembre: l’FBI diffonde 27 foto inedite dell’attacco al Pentagono


Negli scatti la distruzione dell’ala Ovest dell’edificio e i soccorsi dopo lo schianto del Boeing della United Airlines

11 settembre fbi foto pentagono attacco terrorismo
Una delle 27 foto dell’FBI sull’attacco al Pentagono dell’11 Settembre 2001

NEW YORK- L’FBI ha diffuso oggi 27 foto inedite dell’attacco al Pentagono dell’11 Settembre 2001. Il Federal Bureau of Investigation, in una sezione del suo portale, ha pubblicato scatti realizzati dopo lo schianto del Boeing 757 della United Airlines.

Il volo 77 fu dirottato da un commando di terroristi di Al Qaida, mentre era in volo da Washington a Los Angeles.

Le foto del posto dal titolo “9/11 Attacks and Investigation Images” sono disponibili a questo link: https://vault.fbi.gov/9-11-attacks-investigation-and-related-materials/9-11-images.

Nelle immagini si vedono i vigili del fuoco impegnati nello spegnimento del rogo e l’attività investigativa degli uomini dell’FBI. Tra le 27 foto pubblicate ci sono anche rottami dell’aereo dirottato tra le 08:51 e le 08:54, secondo la Commissione d’inchiesta americana sull’11 Settembre, pochi minuti dopo lo schianto del primo aereo dell’American Airlines contro il World Trade Center a New York.

Il Boeing colpì l’ala ovest del Pentagono, distruggendo la sezione del primo piano che ospitava il Comando Navale e altri uffici.

In totale nell’attacco persero la vita 189 persone, inclusi i passeggeri e i cinque terroristi di Al Qaida. All’interno del Pentagono morirono in 125, tra cui 55 militari e 70 civili.