Site icon Corriere Nazionale

Londra, Scotland Yard: “L’autore dell’attentato è Khalid Masood”

Khalid Masood

Khalid Masood è rimasto ucciso nel corso dell'attacco al Parlamento inglese

Il 52enne cittadino britannico è stato identificato come l’autore dell’attacco al ponte di Westminster e al Parlamento inglese

Khalid Masood ha ferito a morte tre persone prima di essere ucciso dalla polizia

ROMA – Si chiama Khalid Masood, è un cittadino inglese di 52 anni e secondo Scotland Yard è l’autore dell’attacco di ieri al ponte di Westminster e al Parlamento.

La notizia è stata diffusa dalla polizia inglese, che dal primo momento dopo l’attacco ha mantenuto il massimo riserbo sull’identità dell’assalitore.

Oggi, dopo più di un giorno dall’attacco, è stata resa nota l’identificazione dell’uomo, rimasto ucciso nell’attentato.

Khalid Masood, nato nel Kent il 25 Dicembre 1964, secondo le autorità viveva a Birmingham, dove stanotte durante un blitz sono state arrestate tre persone. Nella città delle West Midlands aveva anche noleggiato l’auto utilizzata per falciare la folla sul ponte di Westminster.

In passato sarebbe stato condannato per diversi reati ma nessuno è legato al terrorismo.

Come ha ricordato anche il primo ministro Theresa May, Khalid Masood ha agito da solo ed era conosciuto dagli 007 inglesi ma era ritenuta una figura marginale.

Oggi l’Isis ha rivendicato la strage, affermando che a compierla sarebbe stato “un soldato dello Stato Islamico”.

La polizia inglese, nel corso di operazioni anti terrorismo a Birmingham e a Londra ha arrestato in tutto 8 persone sospettate di avere legami con Khalid Masood.

 

Exit mobile version