Il padre d’Italia anteprima nazionale al super cinema di Cosenza


Domenica 5 marzo, la proiezione presente il regista Fabio Mollo e la protagonista Isabella Ragonese. Un lungometraggio sostenuto da CalabriaFilmCommission (ore 20)

Si svolgerà in Calabria, al Supercinema Modernissimo di Cosenza, domenica 5 marzo, alle ore 20, l’anteprima nazionale del film “il Padre d’Italia” diretto da Fabio Mollo (in uscita nelle sale il 9 marzo). Si tratta del secondo lungometraggio firmato dal giovane regista reggino all’indomani del successo internazionale de “Il Sud è niente” (2013). Un’opera sostenuta, nella fase di post produzione, dalla Calabria Film Commission. Alla proiezione saranno presenti il regista Fabio Mollo e la protagonista del film, Isabella Ragonese. Imminenti anche le altre due proiezioni in programma a Reggio Calabria e a Lamezia Terme.


Si tratta di un evento nazionale che segna e riconferma il nuovo corso della Fondazione – spiega il Presidente di Calabria Film Commission Giuseppe Citrigno – un utile strumento di promozione del territorio rilanciato grazie alla sensibilità del Presidente della Regione Calabria, l’On.Mario Oliverio. Siamo lieti di presentare in anteprima il nuovo film di Mollo, uno dei nostri registi più talentuosi. Su proposta del nostro direttore Paride Leporace abbiamo deciso di sostenere un prodotto che ha incontrato, inoltre, il sostegno del Mibact”.

“Siamo ripartiti dal meglio della nostra autorialità – afferma il Direttore di Calabria Film Commission, Paride Leporace -Fabio Mollo è la migliore espressione del nostro talento e della capacità di fare cinema moderno. Lo dimostrano le sue opere e l’apprezzamento verso di lui di un maestro come Paolo Sorrentino. Il logo della Calabria film Commission su Il Padre d’Italia è il primo di una lunga serie verso la politica editoriale di ascolto e co-working che è stata avviata. Un invito al pubblico a riempire i cinema dove proietteremo il film”.