Site icon Corriere Nazionale

Meteo 16 Febbraio: sole su tutta l’Italia

meteo previsioni del tempo domani italia

Tempo stabile e sole al Centro e al Nord

Assaggio di Primavera fino a venerdì quando arriverà una nuova perturbazione

Tempo stabile e sole su tutta l’Italia

ROMA – Tempo stabile e sole su tutta l’Italia grazie all’anticiclone che si è impossessato dell’Europa centro orientale.

Per la giornata di oggi i cieli si presenteranno generalmente sereni da Nord a Sud, senza fenomeni di rilievo. Temperature in aumento con valori in quota che si porteranno anche oltre 5 gradi sopra le media del periodo.

L’assaggio di Primavera però ha le ore contate. Nei prossimi giorni arriverà una perturbazione che riporterà piogge e neve da venerdì.

Intanto per domani, giovedì 16 Febbraio, tempo generalmente stabile e soleggiato su tutti i settori settentrionali. Si potranno formare locali nebbie o foschie anche dense al mattino tra Veneto, alta Romagna e Lombardia sud-orientale. Aumento della nuvolosità nel corso delle ore pomeridiane e serali al Nord Ovest ma senza fenomeni.

Al Centro ampie schiarite e cieli prevalentemente sereni per tutto l’arco della giornata. In Toscana condizioni di tempo stabile con sole prevalente al mattino e al pomeriggio su tutti i settori. Nuvolosità irregolare in serata, con possibilità di deboli piogge nel corso della notte sui settori settentrionali. Più asciutto altrove.

Prevalenza di bel tempo e sole anche sulle regioni meridionali con clima asciutto e rari transiti di nubi innocue. In Calabria condizioni di tempo stabile al mattino e al pomeriggio con sole prevalente su tutti i settori. Cieli sereni o poco nuvolosi in serata e in nottata, ma senza fenomeni.

Temperature stazionarie o in lieve rialzo nei valori massimi specie al Centro-Sud.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version