Site icon Corriere Nazionale

Meteo 22 Dicembre: il weekend di Natale inizia con il sole

meteo previsioni domani

Ancora alta pressione protagonista

Fino a Santo Stefano tempo stabile sull’Italia con l’anticiclone delle Azzorre e temperature in graduale risalita

Inizia all’insegna del sole e di condizioni meteo stabili su tutta l’Italia il weekend che porta al Natale. L’alta pressione infatti garantirà un clima asciutto su tutta la Penisola anche nella giornata di domani e in quelle a seguire, in particolare per il 24 e il 25 Dicembre. Anche i valori termici, dopo il freddo dei giorni scorsi, si riporteranno sulle medie stagionali.

Secondo le ultime uscite dei modelli meteo il tempo dovrebbe rimanere stabile almeno fino a martedì prossimo, poi da mercoledì una nuova perturbazione potrebbe raggiungere l’Italia portando piogge al Nord e sulle regioni centrali Tirreniche.

Intanto per domani, venerdì 22 Dicembre, tempo generalmente stabile su tutte le regioni settentrionali salvo qualche nevicata sulle Alpi orientali di confine al pomeriggio a quote medio alte. Prevalentemente soleggiato altrove salvo qualche nube in transito.

Al Centro bel tempo e sole prevalente sia sul versante Tirrenico che su quello adriatico, innocui addensamenti nuvolosi sui settori appenninici.

In Toscana condizioni di tempo stabile con cieli poco nuvolosi per l ‘intero arco della giornata su tutto il territorio; nubi sparse anche in serata.

Giornata con cieli irregolarmente nuvolosi al Sud Italia, associati a qualche precipitazioni e al mattino sui settori interni peninsulari. Tempo asciutto sugli altri settori.

In Calabria tempo stabile con sole prevalente per l’intero arco della giornata salvo innocui addensamenti sui rilievi; sereno o poco nuvoloso in serata.

Temperature in aumento specie nei valori massimi.

Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it.

Exit mobile version