Sanremo quarta puntata, promossi e bocciati


ROMA – La penultima puntata del Festival di Sanremo ha decretato il primo vincitore. Lele ha vinto nella categoria Nuove Proposte. Ma ecco chi sono i promossi e bocciati della scorsa puntata.

Lele, vincitore delle Nuove Proposte

Promossi

Lele. Vince la categoria Nuove Proposte con la canzone “Ora mai”. Dietro a lui si piazzano Maldestro, Leonardo Lamacchia e Francesco Guasti. Premio della critica della Sala stampa Mia Martini a Maldestro per la sua “Canzone per Federica”, Tommaso Pini vince quello della sala stampa Lucio Dalla.

Virginia Raffaele. Nei panni di Sandra Milo porta un pizzico di ironia e omaggia persino Federico Fellini. Per le battute hot fa infuriare la figlia della Milo che su Twitter scrive: “Peccato quelle battute, nei panni di una signora di quasi 84 anni dichiarati, che è stata musa di Fellini”.

Francesco Gabbani. Continuo a promuoverlo perché porta allegria all’Ariston. Magari non vincerà il Festival, ma l’idea di scambiarsi il vestito con lo scimmione è stata geniale.

Marìca Pellegrinelli. Bellissima e – finalmente sul palco – un vestito favoloso, che ha messo in mostra tutta la sua bellezza.

Omaggio a Giorgio Moroder. Il due volte Premio Oscar è stato omaggiato con quattro classici: Take My Breath Away a Hot Stuff, What a feeling, Call me. Linus gli ha consegnato il Premio Città di Sanremo.

Giusy Ferreri, Gigi D’Alessio, Al Bano Carrisi e Ron

Bocciati

Gigi D’Alessio, Ron, Al Bano e Giusy Ferreri. Escono definitivamente dalla gara di Sanremo. Inaspettati? Forse sì. Forse c’è stato un inevitabile cambio generazionale. Almeno per quanto riguarda i primi tre.

I denti finti. Carlo Conti e Maria De Filippi indossano denti finti per lanciare “le facce da festival”… Non si poteva fare qualcosa di meglio? Pauraaa…

Vestito di Elodie. Sembrava fatto di carta. Ho temuto che da un momento all’altro si rompesse. Inoltre, le spalline enormi le facevano sembrare la testa troppo piccola.

Sergio Sylvestre. Fa simpatia, ma onestamente la canzone e le sue interpretazioni non mi hanno convinto per niente.

Alessio Bernabei. Piacerà alle ragazzine, o almeno spero, perché altrimenti non mi spiego la sua presenza a Sanremo. In più fino all’ultima puntata.