L’arbitro Rizzoli bersaglio della satira sui social


Tifosi scatenati per la direzione di Juventus-Inter di domenica sera. I tweet più divertenti

L’arbitro è finito nel mirino dei tifosi nerazzurri

ROMA – Sui social tifosi scatenati con l’arbitro Rizzoli dopo Juventus-Inter. Il fischietto, che intanto ha comunicato con una lettera la sua rinuncia ai Mondiali 2018, è diventato il bersaglio preferito della satira.

Il derby d’Italia di domenica sera, vinto 1-0 dalla Juventus grazie al missile di Cuadrado allo scadere del primo tempo, non è finito infatti al 90′. Dopo la partita è seguita l’immancabile coda di polemiche per la direzione di gara.

I tifosi nerazzurri (ma non solo) contestano a Rizzoli la mancata assegnazione di due calci di rigore. Uno per una trattenuta di Lichtesteiner su D’Ambrosio e uno per la rischiosa entrata in scivolata di Mandzukic su Icardi sulla linea di fondo campo.

C’è anche chi ha scritto al Rizzoli sbagliato

Come se non bastasse, ieri sono arrivate le decisioni del giudice sportivo con la stangata per Icardi e Perisic, fermati per due giornate. Il croato è stato espulso nel finale da Rizzoli per proteste. L’attaccante argentino, invece, è stato squalificato per aver insultato il direttore di gara dopo il 90′ e per aver scagliato il pallone contro lo stesso Rizzoli.

Apriti cielo. Sui social migliaia di tifosi hanno preso di mira l’arbitro. Molti insulti ma anche tante goliardate e qualche memorabile svarione.

C’è infatti anche chi ha scritto al Rizzoli sbagliato, confondendo la casa editrice con il direttore di gara.

Abbiamo scelto alcuni dei tweet più divertenti che da domenica sera, appena finito il derby d’Italia, hanno letteralmente invaso le bacheche sui social.

 

#Rizzoli rinuncia al Mondiale 2018. Vuole concentrarsi sulla #Juve.

#SanremoAGobbiland mi vendo… canta #rizzoli dirige #ceccarini.

https://twitter.com/Maestroldman/status/828705906976292864

#Rizzoli rinuncia a Russia 2018. È troppo aziendalista per permettersi una distrazione del genere.

Quando si libera #Rizzoli dalla Juve? Così lo acquistiamo a parametro zero.

#Rizzoli:#Perisic mi ha detto “spaco botilia amazo familia”.