A Natale arriva il “Rito del Grande Bacio”


Il cioccolatino di Perugia diventa “grande” e protagonista di un nuovo modo per condividere l’affetto

ROMA – Dal rompere il biscotto della fortuna per leggere il motto profetico all’interno, allo spegnere le candeline esprimendo un desiderio, ci sono piccoli rituali che vivono in ogni epoca e in ogni cultura e che sono un collante sociale poiché esprimono un senso di finalità condivisa e in cui ognuno si riconosce. Da questo Natale un nuovo rito accompagnerà gli italiani, molto più romantico ed emozionante, è il “Rito del Grande Bacio”. Baci Perugina infatti si fa testimone di un processo di innovazione presentando, per la prima volta nella sua storia, l’iconico cioccolatino nel formato maxi, il Grande Bacio che per le sue peculiarità si presta a diventare l’oggetto di un rituale che celebra l’affetto tra due persone. In uno dei momenti dell’anno in cui le persone decidono di dedicarsi agli altri e passare più tempo con i propri cari, Baci Perugina ha pensato ad un modo nuovo, unico ed originale, di vivere le festività all’insegna delle emozioni vere da condividere con chi si vuole bene.

Rito del Grande Bacio appassionerà gli italiani

Il Grande Bacio è avvolto nel suo originale incarto argentato ricoperto da un cielo di piccole stelle blu, riporta a grandi lettere l’invito a vivere un’emozione ogni volta diversa: “Ama”, “Sorridi”, “Sogna”, “Desidera”, “Divertiti”, “Festeggia”. E sono queste anche le emozioni scelte dalla storica azienda per augurare a tutti gli italiani di passare le festività e i momenti di convivialità all’insegna dell’affetto. Una volta rotta la sua veste di cioccolato fondente, al suo interno si trovano due Baci Perugina da condividere con una persona cara esprimendo assieme ad essa un desiderio di felicità.

Le parole di augurio da scambiarsi reciprocamente riportate sull’incarto del Grande Bacio danno il via al rituale che va dallo scartare il Bacio cavo, alla sua rottura e all’esprimere un desiderio, fino alla “sorpresa” contenuta all’interno: due Baci Perugina che contengono frasi d’affetto che suggellano il sentimento tra due persone. E per i più social addicted, Baci Perugina ha pensato all’hashtag #regalaunemozione per condividere il momento del rituale in rete.

Le emozioni più sono grandi più necessitano di essere condivise non solo con le persone che si amano, ma anche con gli amici, la famiglia o con le persone che riteniamo speciali. Così, Baci Perugina a Natale, attraverso il Grande Bacio invita gli estimatori dello storico cioccolatino, da sempre simbolo per eccellenza dei sentimenti, a compiere un piccolo e semplice gesto, fonte di grandi emozioni e a condividere l’immensa bontà del Bacio.