Lotus dei carabinieri al corteo dipendenti Telecom: ira del Codacons


L’associazione dei consumatori: «Ennesimo paradosso italiano»

La Lotus in dotazione ai Carabinieri di Milano immortalata dal Codacons

ROMA – La Lotus in dotazione ai carabinieri di Milano immortalata dietro al corteo dei dipendenti Telecom ha fatto andare su tutte le furie il Codacons.

«Lascia increduli, incuriositi ma anche un po’ perplessi vedere che in coda alla manifestazione dei dipendenti Telecom, scesi oggi in abbondanza a Piazza Affari per protestare contro i ridimensionamenti aziendali, ci sia a seguirli una Lotus in dotazione all’arma dei Carabinieri» afferma l’associazione dei consumatori in una nota

«Non una vettura qualunque, ma una costosissima ultrasportiva di lusso» prosegue il Codacons. Si tratta di una Lotus Evora, in versione speciale. L’auto è equipaggiata con avanzati sistemi di segnalazione di emergenza ed è utilizzata per svolgere in tempi rapidissimi compiti urgenti come il trasporto di organi o sangue.

«Si tratta dell’ennesimo paradosso italiano. I lavoratori scendono in piazza per salvare il proprio stipendio, e per garantire l’ordine pubblico durante la protesta viene utilizzata un’auto simbolo di lusso e prestigio» sottolinea ancora l’associazione.

«Non sarebbe bastata una Giulia veloce o una 500 special? Come si giustifica la scelta di ricorrere ad un’auto superveloce per seguire manifestanti che procedevano a passo d’uomo? Speriamo che qualcuno voglia fornire risposte alle nostre legittime domande» conclude il Codacons.