Il matrimonio diventa una storia da rivista


Con “Io Prendo Te”, gli sposi potranno veder raccontata la loro storia come nelle pagine di Vogue

copertina

ROMA – IO PRENDO TE, questo il nome della testata, trasforma, in una rivista patinata, la storia d’amore degli sposi, raccontando le emozioni del primo incontro, del primo bacio e tutti i momenti più commoventi, divertenti e suggestivi del fidanzamento, fino al giorno del Matrimonio. Come se si stesse sfogliando Marie Claire o Vogue, si potranno ripercorrere, fra fotografie e testi, le tappe più importanti del fidanzamento, i momenti più significativi, i ricordi più intensi, i viaggi, le passioni, la loro infanzia, gli hobby. Insomma, tutto quello che riguarderà la vita della coppia, verrà raccontato sulle pagine di un giornale patinato, realizzato ad hoc di 48 o 64 e tutte a colori.

L’idea, assolutamente innovativa, è nata quasi per caso – ci raccontano dallo staff del progetto. “Alcuni anni fa realizzammo una rivista, a sorpresa, per il matrimonio di una nostra collega. E, senza che nessuno lo sapesse, lasciammo alcune copie di IO PRENDO TE su ogni tavolo del ricevimento. Fu un successo incredibile. Tutti gli invitati iniziarono a contendersele e le copie sparirono in un attimo. Gli sposi, gli amici e tutti i parenti, iniziarono a sfogliarla immediatamente.
Qualcuno rideva, altri si sono emozionati. Tutti, in attesa di iniziare il ricevimento, si misero a leggere il giornale. La curiosità e lo stupore andò oltre ogni aspettativa tanto che in molti ci chiesero come poterla avere per il loro matrimonio o per quello di un loro amico. Comprendemmo immediatamente che quello che era nato per gioco, poteva diventare un regalo originale per gli sposi o una innovativa bomboniera da donare agli invitati. Un ricordo d’amore che sarebbe durato… per sempre”.
Molto di più del classico album fotografico. Molto di più di qualsiasi altra cosa, mai vista prima…

sss

Il matrimonio è diventato una industria

L’ISTAT ha evidenziato come il 2015 sia stato l’anno del “Sì” con oltre 4.600 celebrazioni in più rispetto all’anno precedente. Uno studio condotto dalla Camera di Commercio di Monza e Brianza ha sottolineato un incremento del 6,1% delle imprese di questa filiera che risultano 50.630, fra Wedding Planner, attività di catering, società specializzate nelle bomboniere, fotografi e altro ancora.
La contesa è l’organizzazione di un matrimonio unico, sorprendente ed esclusivo e che soddisfi le richieste dei futuri sposi, oramai sempre più esigenti.

In questa direzione, fra idee sempre più innovative per accattivare le future coppie, ne è nata un’altra davvero particolare: una rivista patinata che con la magia delle fotografie e dei testi, ripercorra i momenti più importanti della coppia. Avete capito bene… immaginate di sfogliare Vogue… ma i protagonisti sarete voi sposi! Una rivista personalizzata, realizzata da giornalisti e grafici con oltre venti anni di esperienza nel settore.