Lotto: i concorsi del 24 e 31 Dicembre chiudono alle 18


Nei due giorni prefestivi anticipata la chiusura della raccolta

Al Lotto prosegue la caccia all'imprendibile 53 sulla ruota Nazionale
Al Lotto prosegue la caccia all’imprendibile 53 sulla ruota Nazionale

ROMA – I concorsi del Lotto del 24 Dicembre e del 31 Dicembre termineranno la raccolta in anticipo rispetto a quanto avviene abitualmente. A comunicarlo è l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In occasione delle estrazioni della Vigilia di Natale e dell’ultimo dell’anno le ricevitorie potranno raccogliere giocate al Lotto fino alle 18.

Superato questo orario, trattandosi in entrambi i casi di due giornate prefestive, non sarà più possibile giocare.

L’Agenzia Dogane e Monopoli fa sapere inoltre che le relative estrazioni saranno effettuate alle ore 18:30. Si terranno comunque dopo l’avvenuto deposito delle matrici ottiche di tutte le ruote.

Novità anche per l’estrazione del Lotto che cade in occasione della Festività dell’Immacolata, giovedì 8 dicembre. Il concorso è posticipato infatti al giorno successivo, venerdì 9 Dicembre.

Sono dunque in programma, questa settimana, due estrazioni consecutive. Dopo quella di stasera le estrazioni si terranno venerdì e sabato.

In entrambi i casi, se non uscirà dall’urna tra poche ore, ripartirà la caccia al “re dei ritardatari”, il 53 sulla ruota Nazionale.

L’imprendibile numero non esce dall’urna da più di un anno e mezzo.

L’ultima volta risale al 3 giugno 2015. Da quel momento per i giocatori del Lotto non c’è stato nulla da fare.

Il 53 è rimasto “fedele” all’urna e, concorso dopo concorso, è arrivato a quota 236 assenze. Mai un numero nella storia del gioco aveva accumulato tanti ritardi.