Lapo Elkann svuota il garage e vende le auto


Pezzi unici: dalla 500 Blue Gradient alla Maserati Ghibli Gessata, fino alla Ferrari California Jeans

ROMA – Oggi sono in continua crescita gli acquirenti di vetture che possono essere considerate dei pezzi unici, realizzate da un brand come Garage Italia Customs che può contare sui migliori artigiani specializzati, i Maestros, con abilità uniche e di assoluta eccellenza nel loro lavoro: auto impareggiabili, da tenere in garage in attesa della loro sicura rivalutazione nel corso degli anni.

500 Blue Gradient
500 Blue Gradient

Lo dimostra il forte interesse della branch Svizzera della Jalopy Ltd per la collezione di auto personalizzate di proprietà di Lapo Elkann e la decisione di acquistarne la sua vettura simbolo, l’unica e inimitabile 500 Pied-de-Poule. Specializzata nella selezione di auto d’epoca e di automobili limited edition come investimento, la Jalopy Ltd ha acquistato, tramite la mediazione della Kessel Auto di Lugano, una oneoff che rappresenta un’ottima opportunità d’investimento e che verrà messa a disposizione degli investitori che la vorranno utilizzare, come già accade con le altre auto presenti nel parco.

Ferrari California Jeans
Ferrari California Jeans

Viste le numerose richieste, Lapo Elkann, dopo la 500 Pied-de-Poule, ha deciso di accontentare pochi e selezionati collezionisti, mettendo in vendita alcune vetture della sua collezione privata, che comprendono la Maserati Ghibli Gessata, protagonista di numerosi servizi fotografici e utilizzata quotidianamente, la 500 Blue Gradient e la Ferrari California Jeans. Tutti esemplari unici che sicuramente si rivaluteranno economicamente, in modo esponenziale, nel breve termine.