X Factor, i Jarvis lasciano il programma


“Motivi personali” ma la band su Facebook nega

Jarvis band
Jarvis band

ROMA – Dopo l’ultima fase della selezioni di X Factor, dalla quale sono usciti i nomi dei dodici concorrenti che accederanno ai live, si continua ancora a parlare della notizia annunciata da Alessandro Cattelan. “Uno dei gruppi della squadra di Alvaro, non c’è più”, ha spiegato il conduttore del programma Sky, “i Jarvis, per motivi personali, hanno deciso di ritirarsi“. Sebbene i protagonisti della vicenda non abbiano rilasciato commenti, a eccezione di un post subito rimosso, i telespettatori di X Factor non si arrendono e continuano a chiedersi le ragioni della rinuncia.

Nel post rimosso c’era scritto: “Nessun motivo personale, faremo chiarezza sul perché ci è stato impedito di continuare”. Al loro posto sono stati ripescati i Soul System.

Chi sono i Jarvis

Jarvis è un progetto nato all’inizio del 2015 a Milano – si legge sull’account Facebook della band – il primo incontro avviene tra il giovane musicista Gianluca Bonelli e il produttore indipendente Larsen Premoli. Nella primavera dello stesso anno fanno il loro ingresso in scena gli altri componenti della band: Simone Vaccaro (Batterista), Mattia Frassinetti (Chitarrista) e Francesco Bertoli (Cantante). Con questa formazione viene prodotto ‘We are Jarvis’, un EP di 6 brani che verrà subito accolto dalla critica in maniera molto positiva.