Luke Perry compie 50 anni, ma Dylan resta sexy


L’attore ha fatto innamorare milioni di ragazzine negli anni ’90 con sul personaggio in Beverly Hills 90210

L'attore è l'11 ottobre 1966 a Mansfield, in Ohio
L’attore è nato l’11 ottobre 1966 a Mansfield, in Ohio

ROMA – Luke Perry, per tutti Dylan McKay, oggi compie 50 anni.  Il protagonista della famosissima serie televisiva degli anni ’90, Beverly Hills 90210 ha varcato mezzo secolo di vita. Era lui che interpretava Dylan McKay, amico di Brandon Walsh (Jason Priestley) e che ha tenuto incollate agli schermi e fatto innamorare tantissime teenager. Oggi come allora resta un’icona sexy, un bello e dannato, proprio come lo era Dylan.

Protagonista di ‘tormentate’ vicende amorose, il Dylan della serie tv ha appassionato anche prima per la sua storia con Brenda Walsh (Shannen Doherty) poi con quella di Kelly Taylor (Jennie Garth).

Qui nei panni di Dylan
Qui ai panni di Dylan

Secondo una ricerca effettuata da Privalia, su un campione di donne di età compresa tra i 25 e i 45 anni, Dylan McKay è stato il personaggio imprescindibile della serie, quello che proprio non poteva non esserci. Per il 96% delle donne la serie non sarebbe stata la stessa senza il tenebroso Luke. A rendere così speciale Dylan, il sorriso (per il 22%) e i capelli (8%) ma è il suo mood da bello e dannato ad avere la meglio, raccogliendo il 70% delle preferenze.