Torna il campionato: di scena subito Juve e Napoli


Serie A: oggi via alla sesta giornata con anticipi di serie A. In campo anche la serie B

Esultanza dell'ex Dybala con la maglia del Palermo
Esultanza dell’ex Dybala con la maglia del Palermo

ROMA – Il primo turno infrasettimanale del campionato si è concluso con il ritorno alla vittoria della Juventus.

I bianconeri sono tornati in testa alla classifica, dopo il pareggio del Napoli per 0-0 a Marassi contro il Genoa. Nelle zone alte della classifica hanno vinto anche Roma e Inter, in campo però domani.

Oggi infatti i due anticipi del campionato di serie A vedranno scendere in campo la Juventus capolista e il Napoli, prima delle inseguitrici.

Ecco i nostri pronostici per le partite di oggi.

Palermo-Juventus

La convincente prestazione contro il Cagliari (4-0) ha confermato la compattezza  della squadra di Allegri che non ha intenzione di cedere ancora il comando della classifica.

Il Palermo di De Zerbi viene dalla bella vittoria di Bergamo, e vorrà fare bella figura davanti ai propri tifosi.

Nonostante il caldo e il probabile turnover la squadra di Allegri rimane la favorita : segno 2 a quota 1.33 oppure per chi vuole azzardare la combobet “2+Nogoal” a quota 1.85.

Napoli-Chievo

Sarri allenatore Napoli, foto da twitter.
Sarri allenatore Napoli secondo classificato nello scorso campionato, foto da Twitter.

Dopo il pareggio di Marassi per il Napoli è il momento di voltare pagina, visto che alle porte c’è un impegno da non sottovalutare contro il Chievo.

La squadra veneta è clamorosamente in terza piazza appaiata a Roma e Inter.

Anche Sarri farà turnover, ma il Napoli in casa finora si è dimostrata una vera  macchina da gol.

Il nostro pronostico: segno 1  a quota 1.32, oppure  la combinazione che vede la vittoria dei partenopei con almeno 3 goal totali nel match. L’esito “1+Over 2.5” è in lavagna a 1.90.

Serie B:  il Cittadella è la vera sorpresa

Goal del Cittadella, corsara ad Avellino.
Cittadella corsaro ad Avellino

Cittadella-Brescia: il Cittadella è la vera sorpresa del campionato cadetto, 5 partite 5 vittorie di cui 3 in trasferta.

Neopromossa che in questo turno affronta tra le mura amiche il Brescia, che pur tentennando sta acquistando sempre più fiducia in campo.

Pronostico: la sesta vittoria consecutiva non sembra difficile, segno 1 a quota 1.77

Bari-Benevento: i galletti avranno il vantaggio di giocare davanti al  pubblico amico, contro un Benevento che non è da sottovalutare. L’undici campano è una delle rivelazioni di questo torneo. Il Bari di Stellone sembra aver trovato però i giusti meccanismi in campo.

Ci si può aspettare una partita tirata. Pronostico : Under 2.5 a quota 1.61

Verona-Frosinone: è il big match della giornata, visto che si trovano di fronte due delle tre squadre retrocesse dalla massima serie. Il Verona gioca tra le mura amiche e questo può essere senz’altro un vantaggio da sfruttare.

Sarà una partita equilibrata ed è pronosticabile almeno un gol per parte, anche se il pronostico per i tre punti pende dalla parte del Verona. Segno 1 a quota 1.69.