Liga: oggi in campo Barcellona, Atletico e Siviglia


Tre anticipi di lusso in programma oggi in Spagna

Il difensore del Barcellona, Pique
Il difensore del Barcellona, Pique

ROMA – In questo sabato post  Champions League, nella Liga spagnola saranno proprio Barcellona, Siviglia e Atletico a cercare di recuperare punti preziosi  nei rispettivi incontri per tenere il passo del Real, capolista.

Il Barcellona è di scena a Leganes. Il piccolo club  vicino a Madrid,  squadra neopromossa, sfida il trio delle meraviglie Suarez-Messi-Neymar  che dopo la cocente delusione in campionato contro l’Alavés si è ampiamente riscattata in Champions, con un roboante 7-0 sul malcapitato Celtic Glasgow.

Sulla carta è un match con poche sorprese, la combinazione più probabile è la vittoria in trasferta dei blaugrana con almeno 3 goal nell’incontro (il minimo sindacabile visto il potenziale devastante del tridente catalano). La combobet 2+over 2.5 è quotata a 1,48.

Atletico Madrid sfida lo Sporting Gijon

Simeone, tecnico dell'Atletico Madrid che dopo la trasferta di Eindhoven in Champions si rituffa nella Liga
Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid che dopo la trasferta di Eindhoven in Champions si rituffa nella Liga

La squadra di Simeone viene da una bella vittoria nella trasferta di Champions contro gli olandesi del PSV, mentre ha un po’ stentato in campionato nelle prime giornate.

La quarta giornata propone la sfida in casa contro lo Sporting Gijon, sorprendentemente al secondo posto. Sembra una partita  senso unico, con una quota molto bassa per la vittoria dei “Colchoneros”.

E’ interessante invece la combinazione 1+Nogoal, visto il potenziale difensivo della squadra di Simeone, che si gioca a 1,48.

Eibar a sorpresa con il Siviglia?

Nella foto Twitter una fase del match tra Juventus e Siviglia
Nella foto Twitter una fase del match tra Juventus e Siviglia

Lo scorso week end, nonostante un’ora in inferiorità numerica, l’Eibar ha saputo ottenere una clamorosa vittoria in casa del Granada per 2-1 proiettandosi a quota sei punti dopo tra giornate di campionato.

Anche per il Siviglia momento più che positivo confermato dall’ottimo pareggio con la Juve in Champions League, accompagnato dal secondo posto in Liga, seppur in coabitazione con il sorprendente Gijon.

Il Siviglia potrebbe arrivare stanco, dopo l’assedio bianconero di mercoledì a  Torino, per cui consigliamo di giocare  l’1X a quota 1,56, mentre la sorpresa della vittoria della squadra di casa è messa in lavagna a quota 2,91.