Europa League: 1 dell’Inter in lavagna a 1,32


Prima giornata: in campo stasera anche Roma, Fiorentina e Sassuolo

Per l'Inter di De Boer esordio casalingo in Europa League
Per l’Inter di De Boer esordio casalingo in Europa League (foto Twitter)

ROMA – Archiviata la prima giornata della fase a gironi di Champions League oggi tocca alle squadre che hanno ottenuto la qualificazione alla nuova stagione di Europa League. Quattro le italiane impegnate nella competizione: Inter, Roma, Fiorentina e Sassuolo. Giallorossi e neroverdi scenderanno in campo alle 19:00 mentre il fischio d’inizio dei match di nerazzurri e viola è fissato per le 21:05.

L’impegno più facile, almeno sulla carta, nella prima giornata di Europa League è quello dell’Inter del neo tecnico De Boer che ospita gli israeliani dell’Hapoel Beer Sheeva. Il segno 1 si gioca a 1,32.

La quota è piuttosto stabile da giorni, segno che i bookmaker concedono una discreta fiducia ai nerazzurri galvanizzati anche dal successo esterno in campionato a Pescara. I quotisti si attendono anche un match con almeno tre reti totali: l’over 2.5 è in lavagna a 1,65.

Nel ricco palinsesto di Europa League, nel gruppo K, quello dei nerazzurri, debutto casalingo per il Southampton che ospita lo Sparta Praga. Il segno 1 è offerto a 1,55 mentre il pareggio vale quattro volte la posta (4,00). I cechi segnano e subiscono molto, dunque si può optare anche per l’over 1.5: almeno due gol totali nel match si giocano a 1,28. Per un sistema integrale da provare la doppia con l’1 e l’X.

Fiorentina a Salonicco contro il Paok

I viola impegnati nel match con il Genoa rinviato per pioggia
I viola impegnati nel match con il Genoa rinviato per pioggia

Alle 21:05 scende in campo anche la Fiorentina impegnata nella temibile trasferta di Salonicco contro il Paok. Campo tradizionalmente “caldo” quello dei greci, motivo per il quale regna l’equilibrio nelle quote. Il segno 2 è in lavagna a 2,65 mentre il successo dei bianconeri è a 2,70.

Non è da escludere un pareggio (a quota 3,20) visto anche l’ottimo rendimento nei primi impegni stagionali del Paok. Da prendere al volo la doppia chance out, con l’esito X2 offerto a 1,45.

Nel girone dei toscani (gruppo J), l’altra sfida della prima giornata di Europa League mette di fronte la sorpresa Qarabag e lo Slovan Liberec. Il match, che si disputa alle 17:00 in casa della squadra azera, vede gli ospiti nettamente sfavoriti.

Il segno 1 si gioca a 1,70 mentre il pareggio e la vittoria esterna valgono rispettivamente 3,50 e 5,25. Buona la quota dell’over 1.5: almeno due reti totali nel match sono offerte a 1,42.

Il 2 della Roma è offerto a 1,90

Nella foto Twitter il rigore decisivo di Totti contro la Sampdoria
Nella foto Twitter il rigore decisivo di Totti contro la Sampdoria

Nel gruppo E la Roma di Luciano Spalletti esordirà alle 19 sul campo del Viktoria Plzen. Il successo dei giallorossi, reduci dal 3-2 in rimonta alla Sampdoria, vale quasi il raddoppio (segno 2 a 1,90 con la quota in lieve calo).

Ottima la doppia chance out con l’X2 offerto a 1,24 e ottima fissa per un sistema integrale. Scorrendo le statistiche, nelle ultime tre partite sia i cechi sia la Roma hanno sempre collezionato over 2.5: almeno tre reti totali nel match sono in lavagna a 1,75.

Nell’altra partita del girone saranno di fronte i rumeni dell’Astra Giurgiu e gli austriaci dell’Austria Vienna. Ospiti leggermente favoriti (segno 2 a 2,55) in un match che si preannuncia comunque equilibrato.

Attenzione a dare per spacciati i padroni di casa: la doppia chance in è un’opzione da tenere in considerazione con la quota dell’1X a 1,49. In alternativa si può optare per l’esito “segna squadra casa sì” a 1,32.

Infine sempre alle 19 scende in campo per il suo debutto assoluto in Europa il Sassuolo del tecnico Di Francesco. I neroverdi al Mapei Stadium affrontano l’Athletic Bilbao nella prima giornata della fase a gironi di Europa League.

Baschi favoriti con il segno 2 a 2,40. Il successo degli emiliani vale invece tre volte la posta (segno 1 a 3,00). Da non scartare l’ipotesi di un pari, offerto a 3,25. I bookamaker si attendono poche reti con l’under 2.5 in lavagna a 1,65.

Da provare però l’over 1.5 (quattro nelle ultime cinque partite per il Sassuolo a 1,37). Per gli amanti delle statistiche, l’Athletic arriva in Emilia dopo due under 1.5 consecutivi. Il terzo si gioca a 2,85.

Nel gruppo F l’altro match, sempre in programma alle 19, è quello tra Rapid Vienna e Genk. Gli austriaci sono favoriti (segno 1 a 1,70) ma l’esperienza in campo europeo del club belga non è da sottovalutare.

Il pari è in lavagna a 3,75 mentre il segno 2 vale quasi cinque volte la posta (4,80). La doppia chance out (X2) si gioca invece a 2,11: azzardata ma non improbabile.

La multipla di Europa League: con 10 euro se ne possono vincere 398

Nella foto del profilo Twitter del Sassuolo una fase del match perso 3-1 sabato a Torino
Nella foto del profilo Twitter del Sassuolo una fase del match perso 3-1 sabato a Torino

Ecco sei quote per la multipla con la prima giornata della fase a gironi di Europa League. Con una giocata da 10 euro se ne possono vincere 398.

Inter-Hapoel Beer Sheeva 1 (1,32); Paok-Fiorentina X2 (1,45); Viktoria Plzen-Roma 2 (1,90); Astra Giurgiu-Austria Vienna 1X (1,49); Sassuolo-Athletic Bilbao X (3,25); Rapid Vienna-Genk X2 (2,11).