Champions League: 1 di Juventus-Siviglia a 1,50


Bianconeri favoriti al debutto nella fase a gironi

Higuain e Pjanic esultano dopo il 3-1 al Sassuolo
Higuain e Pjanic esultano dopo il 3-1 al Sassuolo (foto Twitter)

ROMA – Dopo la grandinata di reti di ieri si completa stasera la prima giornata della fase a gironi di Champions League. Tutti i club scenderanno in campo alle 20:45 e i fari saranno puntati sul match dello Juventus Stadium dove i bianconeri di Allegri ricevono il Siviglia.

La corazzata bianconera – tre su tre finora in campionato – è intenzionata a partire con il piede giusto anche in Europa. La Champions League è un obiettivo al pari dello scudetto come si ripete da settimane dalle parti di Vinovo. Centrare i primi tre punti contro gli spagnoli del tecnico Sampaoli diventa quindi un obiettivo fondamentale per indirizzare la stagione europea.

Juventus nettamente favorita con il segno 1 in lavagna a 1,50. Il pari si gioca a 4,15 mentre il successo esterno del Siviglia vale sette volte la posta (segno 2 a 7,00). Un successo con almeno due reti di scarto (1 handicap) di Higuain e compagni è offerto a 2,45, mentre il “nogoal” è un’opzione a 1,75. Almeno due reti totali nel match non sono un’ipotesi così azzardata: l’over 1.5 è in lavagna a 1,29 e può essere un’ottima fissa per un sistema integrale.

Nel gruppo H, quello della Juventus, l’altro match in programma mette di fronte il Lione e la Dinamo Zagabria. La vittoria dei francesi si gioca a 1,65, quota da prendere al volo, mentre il segno X è offerto a 3,75.Scorrendo le statistiche, i padroni di casa arrivano al primo impegno di Champions League dopo una serie di quattro over 2.5 nelle ultime cinque partite. Almeno tre reti totali sono un’opzione in lavagna a 1,80.

Le partite degli altri gironi di Champions League

Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo riceve stasera lo Sporting Lisbona
Il Real Madrid di Cristiano Ronaldo riceve stasera lo Sporting Lisbona

Il gruppo E si candida ad essere uno dei gironi più equilibrati di questa prima fase di Champions League. Stasera si giocano Bayer Leverkusen-Cska Mosca e Tottenham-Monaco.

Nella prima sfida i tedeschi sono favoriti (segno 1 a 1,63) ma attenzione ai russi che in campionato viaggiano a vele spiegate e hanno alle spalle una discreta esperienza sui campi europei. Buona, in un sistema integrale, la doppia 1 e X, mentre in multipla si può accendere l’under 3.5 offerto a 1,33.

Nell’altra partita del girone i bookmaker concedono più chance di successo al Tottenham (1 a 1,75) ma la squadra del Principato arriva da un filotto di cinque successi di fila. La sfida si preannuncia equilibrata: il segno X è in lavagna a 3,75 mentre l’under 2.5 si gioca a 1,80.

Discorso diverso nel gruppo F dove Real Madrid e Borussia Dortmund, impegnate rispettivamente in casa contro lo Sporting Lisbona e fuori con il Legia Varsavia, sembrano destinate a giocarsi prima e seconda posizione.

Al Santiago Bernabeu la vittoria della squadra di Zidane appare scontata, almeno sulla carta, con il segno 1 a 1,18. L’under 4.5 (1,35) può essere un’alternativa. Equilibrio nelle quote dell’esito goal/no goal che si giocano a 1,85 e 1,90.

Dortmund nettamente favorito a Varsavia, con il segno 2 a 1,33. Resta da capire se la sconfitta in campionato con la neopromossa Lipsia possa aver lasciato il segno in casa dei tedeschi: da provare l’under 3.5 con meno di quattro reti totali offerte a 1,47.

Chiude il programma di giornata il gruppo G dove si assisterà al debutto assoluto in Champions League del Leicester di Claudio Ranieri che fa visita al Bruges. I belgi sono in crisi nera con tre ko e un pari nelle ultime quattro partite disputate. Non se la passano meglio le “Foxes” che finora hanno fatto bottino pieno solo con lo Swansea.

Per i bookmaker si preannuncia una sfida sul filo dell’equilibrio e il pari si gioca a 3,30. L’under 2.5 è un’opzione a 1,73 mentre la doppia chance out (X2) è in lavagna a 1,41.

Nell’altra partita all’Estadio do Dragao il Porto ospita i danesi del Copenaghen: da prendere al volo il segno 1 offerto a 1,50.

Stasera si recupera infine anche Manchester City-Borussia Moenchengladbach, rinviata ieri sera per il nubifragio che si è abbattuto sull’Etihad Stadium. La quota del successo della squadra di Pep Guardiola è in continua discesa con il segno 1 ora in lavagna a 1,35.

La multipla di Champions League: con 10 euro se ne possono vincere 285

Jamie Vardy, attaccante del Leicester che stasera debutta in Champions League
Jamie Vardy, attaccante del Leicester che stasera debutta in Champions League

Ecco sei quote per la multipla con le sfide di stasera della prima giornata della fase a gironi di Champions League. Con una giocata da dieci euro se ne possono vincere 285.

Juventus-Siviglia 1 (1,50); Lione-Dinamo Zagabria 1 (1,65); Bayer Leverkusen-Cska Mosca under 3.5 (1,33); Tottenham-Monaco X (3,75); Legia Varsavia-Borussia Dortmund under 3.5 (1,47); Porto-FC Copenaghen 1 (1,50).