Supercoppa Tim, Juve e Milan volano in Qatar per la sfida


La gara si svolgerà nel paese asiatico il prossimo 23 dicembre

supercoppa-italiana
E’ la nona volta che la Supercoppa si gioca all’estero

ROMA – Si giocherà in Qatar il 23 dicembre la Supercoppa Tim 2016. La sfida sarà tra Juventus e Milan e ad annunciarlo è stata la Lega Serie A e la Qatar Football Association.

Il successo dell’edizione 2014 della Supercoppa Tim si è rivelato determinante nella scelta della Lega Serie A di tornare a Doha, capitale del Qatar, unito alla forte relazione stabilita tra il calcio italiano e quello qatariota, anche grazie alle precedenti positive esperienze in Qatar di Juventus e Milan.

Il trofeo verrà assegnato lontano dall’Italia per la nona volta: in precedenza la Supercoppa Tim è stata posta alla ribalta internazionale a Washington nel 1993, a Tripoli nel 2002, a New York nel 2003, a Pechino in tre edizioni (2009, 2011 e 2012), a Doha nel 2014 e a Shanghai nel 2015.

“Siamo orgogliosi dell’interesse manifestato dal Qatar verso la Supercoppa Tim. Abbiamo trovato un grande partner che ha dimostrato di avere la capacità, la passione e l’ospitalità per organizzare nel miglior modo possibile una delle più importanti partite del calcio italiano”, ha commentato il nuovo accordo il presidente della Lega Serie A, Maurizio Beretta.