Il Trono di Spade chiude, l’ottava stagione sarà l’ultima


La conferma arriva dalla HBO, la rete americana che produce il fantasy

Il Trono di Spade
Il Trono di Spade, torna in tv l’estate prossima

ROMA – Oramai è certo. Il Trono di Spade saluterà definitivamente il suo pubblico nel 2018. Dopo mesi di speculazioni, la rete americana HBO ha confermato al press tour estivo della Television Critics Association che l’ottava stagione del dramma fantasy di successo sarà l’ultima.

Tuttavia, la porta resta aperta ad altre serie tv ambientate nel mondo creato da George R. R. Martin con i suoi romanzi.

Il nuovo presidente della programmazione di HBO, Casey Bloys ha detto infatti: «Penso che David Benioff e D.B. Weiss abbiano un piano molto preciso sul numero di stagioni che vogliono fare. Se potessi convincerli a farne di più, vorrei fossero dieci, va vogliamo lasciargli fare ciò che vogliono fare e la migliore versione della serie».

La settima serie andrà in onda la prossima estate

Mentre Bloys ha confermato anche che la settima stagione, in onda l’estate del prossimo anno, si comporrà di 7 episodi, in merito alla lunghezza del ciclo conclusivo ha preferito non esprimersi, non confermando quindi le indiscrezioni secondo le quali gli episodi in onda nel 2018 saranno soltanto sei. Parlando della possibilità di estendere il franchise con uno spin-off, ha spiegato invece: «Ne abbiamo parlato. È qualcosa cui non sono contrario ma, creativamente, deve avere un senso. Sono aperto a questa eventualità. Anche i ragazzi lo sono, ma non c’è nessun piano concreto». Insomma, non resta che aspettare.