Euro 2016: Francia e Germania non possono perdere entrambe?


Euro 2016: i tedeschi esultano dopo aver eliminato l'Italia ai quarti
Euro 2016: i tedeschi esultano dopo aver eliminato l’Italia ai quarti

Intanto l’Italia sta a guardare dal divano la semifinale

Stasera si gioca Germania-Francia, la sfida in semifinale tra le due storiche nemiche del calcio italico. E l’Italia sta a guardare davanti alla tivù. Per chi gufare, pardon, tifare? Ovviamente per nessuna delle due.

Dalle mie parti si dice: “È come scegliere tra un colpo e una paralisi”. Il derby della Grande Guerra è una finale anticipata, diretta dall’arbitro Nicola Rizzoli: un pizzico d’Italia ci deve essere per forza. Devono sentire la nostra presenza, anche se non ci siamo con la squadra.

Vorrei una dispensa speciale da parte della Uefa per farle perdere entrambe… Non si può?! Pensare che una delle due vada in finale, mi fa venire i brividi nonostante i 30 gradi fuori.

La Francia costruirà la sua linea Maginot e bloccherà l’avanzata dei tedeschi, mentre quest’ultimi tenteranno uno sfondamento che però porterà a poco…già mi sembra di vederli! Io punto sui rigori. Quindi, chi vincerà secondo voi questa sera: il croissant o il krapfen? La Peugeot o la BMW? Chanel o Hugo Boss? Griezmann o Muller? La Senna o il Reno? Eh sì, queste sono delle vere domande esistenziali…!

Sapete che faccio: nel dubbio spero che perdano entrambe, ah non si può? E allora almeno che ci facciano divertire e facciano una valanga di gol.

Agnese Priorelli
www.colpoditacco.me