Quarti Euro 2016: Conte e il Kgb


Euro 2016: uno degli allenamenti blindati di Antonio Conte a Montpellier
Euro 2016: uno degli allenamenti blindati di Antonio Conte a Montpellier

Allenamenti degli Azzurri blindati, alla larga “spie” e curiosi

Una caratteristica dell’Italia in questi Europei sono i suoi allenamenti blindatissimi. Antonio Conte tiene tutto nascosto. Giornalisti e telecamere tenuti a distanza nel ritiro di Montpellier o fatti avvicinare col contagocce.

Quindi, mi sono chiesta: ma che faranno tutto il tempo? Cosa avranno mai da nascondere? Strategie, piani d’azione, tattiche innovative per colpire l’avversario, che nemmeno durante la Guerra Fredda venivano messe in atto.

C’è da dire che, finora, tutto questo ha funzionato. Proteggere i giocatori dall’assalto mediatico e dai curiosi, che potrebbero svelare, in anticipo, tutto al nemico. In questo caso alla Germania. Bella mossa Conte!

I giocatori dal canto loro, postano sui social, foto e video soprattutto per far sapere alle loro famiglie che sono vivi e che stanno bene e che non vengono scongelati e riportati in vita quando c’è una partita. Ma anche loro sono abbastanza schivi, a parte Simone Zaza che in occasione degli Europei ha aperto un profilo Twitter, dove ha anche ufficializzato la sua love story con la fashion blogger Chiara Biasi. Eravamo molto in ansia: “Ma Simone e Chiara quando lo dicono che stanno insieme?!”.

Insomma, gli Azzurri sono sempre nascosti e preparano le prossime mosse come il KGB non ha mai fatto, nemmeno ai tempi d’oro. Germania sei avvertita!

Agnese Priorelli
www.colpoditacco.me