Palinsesti Rai tra novità e grandi ritorni


Tra le new entry ci sono Pif, Sortino e Virginia Raffaele. Rivedremo Santoro e Heather Parisi

Musica, informazione, con format rinnovati, e fiction. Oltre, ovviamente, ai programmi di intrattenimento. I palinsesti della Rai, presentano un alto tasso di novità: come Virginia Raffaele, Pif, Alessandro Sortino, Gianluca Semprini approdano nelle reti con programmi e strisce quotidiane. Mentre altri ritornano, come Gad Lerner e Michele Santoro.

Virginia Raffaele sarà una delle novità del palinsesto Rai
Virginia Raffaele sarà una delle novità del palinsesto Rai

Un primo annuncio riguarda Mina e Celentano. Saranno in tv a presentare il nuovo album con un evento il 5 dicembre. Sempre sulla prima rete, sfida tra due icone della televisione: Heather Parisi e Lorella Cuccarini in “Nemica amatissima”.

Confermato il ritorno di Michele Santoro con due speciali in prima serata.

La musica.

La musica sarà protagonista della nuova stagione di Rai Uno: oltre alla diretta della prima del Teatro alla Scala di Milano, alcune serate evento dedicate a Mogol, Zucchero e Renato Zero. New entry con un programma tutto suo Stefano Bollani con “L’importante è avere un piano”, live show con performance inedite.

La fiction.

Grande spazio alla fiction. Le grandi serie saranno “L’Allieva”, “Braccialetti Rossi”, “Il Confine”, “I Medici”, “Io ci sono” (Lucia Annibali) e “La catturandi”. Torna anche “Un medico in famiglia”.

Rai Uno.

Carlo Conti a tutto campo con Tale e quale show, la conduzione di Sanremo e l’evento “Natale e quale”. Ma ci saranno anche Alberto Angela che racconta il Vaticano e la serata dedicata a Roberto Bolle.

Rai Due.

Punta su docu-entertainment Rai Due. L’informazione è firmata “Nemo, Nessuno escluso”, con Alessandro Sortino, mentre il titolo più atteso è “Pechino Express”. Da novembre, in quattro serate, il One man show di Mika.

Rai Tre.

Rinnova Daria Bignardi, direttore di Rai Tre. Gazebo diventa “Gazebo social news”, trasmesso quattro giorni a settimana in orario pre-serale, mentre Pif arriva con una fascia di 10 minuti, tutti i giorni.

Chiuso Ballarò di Massimo Giannini alla conduzione arriva, prima volta in Rai, Gianluca Semprini. New entry Virginia Raffaele, che porterà uno show tutto suo e torna “Rischiatutto” con nove puntate.

Nuovo programma per Lucia Annunziata, che con un gruppo di giornalisti racconterà la realtà internazionale.