Site icon Corriere Nazionale

Il principino George al college: l’arrivo a Eton con William e Kate

principe george

Per George, il primogenito del principe William e di Kate Middleton, 13 anni, è arrivato il primo giorno di scuola nel prestigioso college di Eton, come da tradizione della famiglia reale

Il principe George ha iniziato ieri gli studi all’Eton College. Il primo figlio di William e Kate Middleton, che ha 13 anni, inizia dunque il percorso all’Eton College, come ha il padre (e anche lo zio Harry), seguendo la tradizione della famiglia reale. Sui social circola il video del suo arrivo nell’istituto scolastico, dove lo hanno accompagnato proprio i suoi genitori, principe e principessa del Galles. Ad accoglierlo è stato il preside Simon Henderson e il Prorettore Sir Nicholas Coleridge. La famiglia reale ha condiviso sul profilo social alcuni scatti dell’adolescente sorridente ed elegante per il primo giorno di scuola.

Primo giorno di scuola all’Eton College per il principe George

Prima di arrivare a Eton, George (secondo in ordine alla successione dopo il padre) aveva frequentato scuola di Lambrook. L’Eton College, che si trova a pochi minuti da Windsor, è stato fondato nel 1440 ed è una delle scuole più antiche e prestigiose del Paese. Tuttora è considerata la miglior preparazione per la leadership inglese e per giovani destinati a ricoprire incarichi di governo. Al college di Eton si sono infatti formati altri membri della famiglia reale e diversi futuri primi ministri britannici. La scuola è famosa per standard accademici elevati, disciplina rigorosa e un ambiente competitivo.

FONTE: AGENZIA DI STAMPA DIRE (WWW.DIRE.IT)

Exit mobile version