Si tratta di Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, lo scrive il ministro degli Esteri su X
Stanno per tornare in Italia – attesi oggi – i due attivisti della Flotilla detenuti in Libia: Domenico Centrone e Leonarda Alberizia.
L’annuncio lo ha datto ieri sera il ministro Antonio Tajani: ” Sono felice di poter annunciare la liberazione di Domenico Centrone e Leonarda Alberizia, i due attivisti italiani della Flotilla, che erano detenuti da un mese in Libia. Insieme a loro è stato affidato al nostro Console a Bengasi anche Matias Alvarez Rodriguez, uruguaiano con cittadinanza italiana, che abbiamo seguito e assistito in questi giorni. Grazie a un intenso lavoro diplomatico, in coordinamento tra il Ministero degli Esteri e Palazzo Chigi, faranno finalmente rientro in Italia. Ringrazio il personale della Farnesina e la nostra intelligence per l’ottimo lavoro svolto”.

