A “Mi manda RaiTre” il dramma del bimbo trapiantato a Napoli. E poi: i controlli negli aeroporti ed il consumo di caffè
L’equipe di medici ed esperti dice no al tentativo di un nuovo trapianto per il bambino a cui è stato trapiantato un cuore mal conservato, arrivato congelato a destinazione: il piccolo non sarebbe sopravvissuto ad un’ennesima operazione, inizia per lui la terapia del dolore.
Se ne parlerà a “Mi manda RaiTRe” in onda sabato 21 febbraio alle ore 8.00 suj Rai 3. Tra gli altri argomenti: ogni giorno negli aeroporti italiani transitano oltre 600mila passeggeri e oltre 3mila tonnellate di merce, numeri enormi che spiegano quanti controlli ci sono per impedire l’ingresso di merci pericolose o illegali. Roma, Milano, Napoli: viaggio in alcuni degli aeroporti italiani più frequentati insieme agli agenti delle Dogane e della Guardia di Finanza.
E ancora: in Italia si consumano 1100 tazzine di caffè al secondo, 95 milioni al giorno: beviamo caffè diversi per qualità e prezzo, da cosa derivano queste differenze? Tra gli ospiti di Federico Ruffo: Francesco Petruzzi, avvocato e legale della famiglia del bambino trapiantato; Carlo Pace Napoleone, cardiochirurgo pediatrico; Alessandro Costetti, cardiochirurgo ASST GOM Niguarda; Maria Caramelli, Istituto Zooprofilattico Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta; Massimo Lugli, giornalista e scrittore, Mattia D’Este, funzionario Dogane Aeroporto di Venezia, Gianni Tratzi, fondatore Mezzatazza; Tony Berry, barista e influencer.

