Site icon Corriere Nazionale

“Elefante” è il nuovo singolo di Alis Mata

musica

Esce su tutte le piattaforme digitali “Elefante”, il nuovo singolo di Alis Mata, per NEEDA Records, distribuito da Altafonte Italia (Sony Music)

Esce su tutte le piattaforme digitali “Elefante”, il nuovo singolo di Alis Mata, per NEEDA Records, distribuito da Altafonte Italia (Sony Music). Il brano rappresenta il primo passo nel mondo di “Bestie e Mortali”, il nuovo disco dell’artista, che ne ridefinisce il suono attingendo agli arrangiamenti analogici del cantautorato italiano degli anni ’70.

Elefante” è un brano pop che unisce una scrittura evocativa a un immaginario sonoro ricco e narrativo. Barriti trasformati in un solo di sax, una voce limpida e chitarre armonizzate costruiscono un dialogo in cui, come nel mondo di Lucio Corsi, gli strumenti parlano con gli animali fino a rivelarne la natura più profonda. L’elefante diventa così simbolo del peso della rabbia più pura, quella che solo l’amore autentico è capace di scatenare. Il testo si muove tra immagini potenti e fragilità esposte, raccontando il conflitto emotivo come una pioggia incessante che cade su mura interiori e armature di parole. Una rabbia densa, fisica, che prende forma e voce in una canzone capace di fondere delicatezza e tensione, introspezione e ironia.

«“Elefante” è una canzone sulla rabbia che pesa, quella che ti cambia il colore della pelle e ti toglie la voce. È la rabbia che nasce dall’amore, quando non trova spazio per uscire e diventa un corpo enorme che oscilla tra il dire e il tacere. Con questo brano ho iniziato a dare forma al mondo del mio prossimo disco “Bestie e Mortali”, dove gli animali parlano al posto nostro e raccontano emozioni che spesso facciamo fatica a nominare.»

Exit mobile version