Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Butterfly Effect”, il nuovo singolo di FENICE, pubblicato per INDACO e NEEDA Records
Disponibile su tutte le piattaforme digitali “Butterfly Effect”, il nuovo singolo di FENICE, pubblicato per INDACO e NEEDA Records e distribuito da Altafonte Italia (Sony Music).
“Butterfly Effect” è un brano urban pop emotivo e intenso, in cui la voce vulnerabile di FENICE si intreccia con la produzione magnetica di Yuks, dando vita a un racconto intimo e contemporaneo. Ispirata al concetto del Butterfly Effect, la canzone riflette su come anche i gesti più piccoli, le scelte apparentemente insignificanti, possano generare cambiamenti profondi e imprevedibili. Il brano racconta l’amore come uno spazio fragile e potente allo stesso tempo, in cui il bisogno di controllo lascia spazio all’abbandono. Un invito a smettere di razionalizzare ogni emozione, a respirare e vivere il momento così com’è, senza filtri né difese.
“Tutte le azioni che compiamo, nel tempo, generano conseguenze – anche quelle che sembrano più piccole o innocue. Come il battito d’ali di una farfalla, anche un gesto minimo può trasformarsi in qualcosa di enorme. In amore spesso analizziamo tutto con troppa razionalità, ma a volte basta fermarsi, respirare e vivere ciò che sentiamo davvero.” — racconta FENICE.
Con “Butterfly Effect”, FENICE continua il suo percorso artistico all’insegna di una scrittura autentica e diretta, capace di fondere introspezione emotiva e immediatezza pop, confermandosi come una delle voci più interessanti della nuova scena emergente italiana e svizzera.

