Site icon Corriere Nazionale

Gli inglesi Squeeze presentano il nuovo singolo

VIS Live Music Festival

Dopo i primi due estratti “Trixies (Part One)” e “Trixies (Part Two)”, la leggendaria formazione inglese Squeeze presenta il nuovo singolo radio “You Get the Feeling”, estratto dall’album Trixies

Dopo i primi due estratti “Trixies (Part One)” e “Trixies (Part Two)”, la leggendaria formazione inglese Squeeze presenta il nuovo singolo radio “You Get the Feeling”, estratto dall’album Trixies in uscita il 6 marzo per BMG e accompagnato dal video diretto da Oska Zaky Connie Virdie.

Guarda il video di “You Get the Feeling”

Trixies esce a nove anni di distanza dal precedente lavoro, ma è anche il primo album che la band inglese mai scritto. E’ una raccolta di storie ambientate in un night club immaginario, scritta dai fondatori della band all’inizio della loro carriera, quando Chris Difford aveva 19 anni e Glenn Tilbrook 16. “You Get the Feeling” conferma quello che il Guardian ha scritto: “tutti i tratti distintivi degli Squeeze, ovvero la melodia, il romanticismo e la narrazione, erano presenti fin dai loro inizi”.

Gli Squeeze sono una delle band più amate del pop, con un repertorio di grandi classici come “Up The Junction”“Tempted”“Cool For Cats”“Another Nail In My Heart” e “Labelled With Love” e i cui concerti dal vivo sono leggendari. La band ha recentemente annunciato il tour britannico più ambizioso della sua carriera, a sostegno dell’associazione benefica contro la povertà Trussell e dei locali musicali del circuito Grassroots Music Venues. Il tour Tried, Tested and Trixies ha visto gli Squeeze esibirsi per la prima volta come headliner in diverse arene accompagnati dal cantante, cantautore e attivista Billy Bragg.
I prossimi concerti del tour europeo toccheranno anche Milano dove, unico appuntamento nel nostro Paese, gli Squeeze suoneranno il 27 marzo 2026 al Santeria Toscana 31.

Trixies uscirà il 6 marzo 2026 per BMG. Preordinalo qui:
https://squeeze.lnk.to/trixies

Exit mobile version