Site icon Corriere Nazionale

Elena Di Cioccio accende il Teatro Verdi con ProPositiva 2.0

teatro

Mercoledì 11 febbraio evento speciale al Teatro Verdi di Monte San Savino con lo spettacolo “ProPositiva 2.0” di e con Elena Di Cioccio. Evento gratuito con prenotazione consigliata

Una voce fuori dal coro per una risata che spiazza. Mercoledì 11 febbraio alle 21:15 il Teatro Verdi di Monte San Savino ospita “ProPositiva 2.0”, il monologo di e con Elena Di Cioccio: un viaggio ironico, diretto e profondamente umano dentro le fragilità, trasformate in forza, con leggerezza e consapevolezza. L’evento è promosso dal Comune di Monte San Savino, in collaborazione con Officine della Cultura e Associazione Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo, nell’ambito della Rete READY – Rete nazionale delle Pubbliche Amministrazioni impegnate nella prevenzione e nel contrasto delle discriminazioni basate su orientamento sessuale e identità di genere, con l’obiettivo di diffondere una cultura del rispetto, dell’inclusione e della valorizzazione delle differenze attraverso linguaggi accessibili e partecipati come quello dello spettacolo dal vivo.

Elena sale sul palco senza filtri e senza maschere. Racconta di sé, del corpo, dell’amore, del sesso, delle paure e dei pregiudizi, mescolando confessione e comicità, intelligenza e disincanto. Parte dal proprio coming out come persona Hiv+ e dal successo del libro “Cattivo Sangue”, ma ribalta subito ogni aspettativa: niente pietismo, niente retorica. Solo vita vera, con tutte le sue contraddizioni, le sue assurdità e le sue irresistibili stranezze. “ProPositiva 2.0” è uno spettacolo che fa ridere molto, sorprende ancora di più e lascia addosso una sensazione rara: quella di sentirsi un po’ più liberi. Perché essere “propositivi” significa proprio questo: scegliere di guardare oltre l’ostacolo e scoprire che, spesso, dietro c’è una possibilità inattesa.

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata scrivendo a biglietteria@officinedellacultura.org. Ulteriori informazioni: www.officinedellacultura.org.

Exit mobile version