Site icon Corriere Nazionale

Joline Terranova torna con una nuova canzone

joline terranova

In rotazione radiofonica “CON RELAX”, il nuovo singolo di JOLINE TERRANOVA, già disponibile sulle piattaforme digitali di streaming dal 30 gennaio

“Con Relax” è un brano dalle sonorità R&B e pop-rock, arricchite da elementi elettronici, che racconta la frenesia della vita contemporanea e la pressione costante del dover essere sempre all’altezza, tra notifiche, impegni ed aspettative. Il desiderio di rallentare diventa così un invito a prendersi una pausa, ritrovare sé stessi e restituire valore alla pace interiore.

Spiega l’artista a proposito del brano: «Questo brano si inserisce nel mio progetto musicale come un momento di respiro e calma che apre spazio all’ascolto di sé stessi, mantenendo le sonorità intense degli altri miei brani. Il brano celebra il valore del rallentare, del fermarsi in un mondo che corre, con la libertà di scegliere il proprio ritmo di vita quotidiana. A tal proposito questo brano è nato tutto d’un fiato. Una sera, durante una discussione tra me e mio marito, in cui non trovavamo un accordo comune sul pensiero che avevo espresso, vista la sua eccessiva precisione nel fare le cose, io gli dissi: “Relax, relax, relax, prendi la vita con relax”, e da lì iniziai a scrivere il brano in poche ore, ed eccolo qui. Un altro aneddoto che mi ha fatto tanto ridere è che in studio Andrea e Francesco Muratore, co-autori, mi dissero di provare a fare una cosa con la voce ed io risposi che era una cosa impossibile, ma ci provai lo stesso e la feci nello stesso momento. Questa cosa ci fece ridere un bel po’ quel giorno, anche perché voi non lo sapete, ma sono conosciuta come la signora “non si può fare”, ahahahah, e dopo due secondi riesco a fare ciò che non penso di saper fare».

Il videoclip di “Con Relax” è stato girato presso il Limen Wellness Hotel di Campofelice di Roccella, in provincia di Palermo. Le riprese e il montaggio sono a cura di Plances Film, con la regia di Joline Terranova e Nico Bellone, e la partecipazione di comparse e attori.

Il video alterna immagini di frenesia quotidiana a sequenze ambientate in un centro benessere, dove vapori, acqua e luci calde segnano un netto cambio di ritmo. Piscina e momenti di pausa diventano elementi visivi centrali, accompagnando lo sviluppo del brano e sottolineandone il messaggio: rallentare, prendersi spazio e ristabilire un equilibrio personale come gesto consapevole nel presente.

Exit mobile version