Site icon Corriere Nazionale

SNOK BROWN & DJ PANINI presentano il nuovo album “30100”

VIS Live Music Festival

Snok Brown e Dj Panini raccontano Venezia attraverso anni di musica e sperimentazione nel nuovo disco “30100”

SNOK BROWN & DJ PANINI pubblicano “30100”, il nuovo progetto in uscita il 30 gennaio su tutte le piattaforme digitali.

Con “30100”, Snok Brown e Dj Panini presentano un progetto nato nel tempo, costruito lungo un arco creativo che va dal periodo del Covid fino alla fine del 2025. Un lavoro che racconta una collaborazione profonda e stratificata, frutto di anni di sessioni, riscritture e sperimentazione continua.

A differenza del classico rapporto MC/produttore, in questo EP beat e testi si sono evoluti insieme: le tracce sono state più volte rimaneggiate, le voci registrate in momenti diversi, dando vita a un processo creativo aperto e contaminato, fatto di tentativi, notti lunghe in studio e idee che si sono trasformate nel tempo.

Il progetto nasce dall’incontro tra i due artisti all’interno dell’esperienza collettiva Carnival Explorers / 30100, nata durante la pandemia per mantenere viva la scena musicale veneziana. Da quelle sessioni prende forma la title track “30100”, impreziosita dagli scratch di Rookie One, primo tassello di un percorso che si svilupperà negli anni successivi.

Nel corso dell’EP emerge una direzione chiara: la volontà di Snok Brown di confrontarsi con beat più elettronici e sperimentali, aprendo a nuovi flow e soluzioni stilistiche. Tracce come “Colt e Luger” e “Partytime” segnano questa evoluzione, mentre brani come “Cose Personali” e “Ascoltate Ma Siete Sordi” testimoniano un lavoro di riscrittura profondo rispetto alle versioni iniziali.

Il mix e master, affidati a Money Lang, definiscono l’identità sonora finale dell’EP, suggellando l’incontro tra rap ed elettronica che attraversa tutto il progetto.

La parte visiva, curata da Snok Brown a partire da una fotografia di Prince David, riflette lo stesso spirito: Venezia appare in copertina come una cartolina, mentre il retro si frammenta e “glitcha”, metafora di un lavoro fatto di stratificazioni e lunghi percorsi creativi.

TRACKLIST 

1. Colt e Luger

2. Cose Personali

3. 80100 feat. Rookie One

4. Ascoltate ma siete sordi

5. Partytime

Exit mobile version