È la scelta giusta? Dove trovare il coraggio quando tutto sembra buio? Interrogativi al centro del nuovo appuntamento con “Sulla Via di Damasco”, oggi su Rai 3
La vita pone spesso davanti a bivi decisivi: scegliere significa rischiare, lasciare qualcosa alle spalle, affrontare la paura del dopo. È la scelta giusta? Dove trovare il coraggio quando tutto sembra buio? Interrogativi al centro del nuovo appuntamento con “Sulla Via di Damasco”, il programma di approfondimento culturale e religioso di Rai Cultura dedicato al tema del cattolicesimo, in onda domenica 8 febbraio alle 7.30 su Rai 3.
Insieme a don Davide Banzato, responsabile dell’Evangelizzazione della Comunità Nuovi Orizzonti, Eva Crosetta intraprenderà un viaggio nel cuore della scelta, sulle orme di Sant’Agostino, uomo inquieto e cercatore instancabile di verità, per scoprire come anche l’inquietudine possa diventare luce e rinascita.
All’inizio, la storia di Alessandra con la sua scelta radicale di lasciare tutto per accogliere chi non ha nessuno, trasformando la propria famiglia in casa, rifugio e speranza. Spazio all’interno del programma anche al racconto di Giovanni Baglioni, figlio del noto cantautore, che ripercorrerà il suo cammino personale tra musica, fede e ricerca, ricordando come fermarsi sia spesso più rischioso che scegliere.

