Site icon Corriere Nazionale

BENG! Lo strano caso del caso risolto per caso al Teatro Belli

beng

Torna in scena dal 10 al 12 febbraio, questa volta al Teatro Belli di Roma, lo spettacolo BENG! – Lo strano caso del caso risolto per caso

In occasione della Rassegna di drammaturgia italiana contemporanea EXPO- Teatro Italiano Contemporaneo, torna in scena dal 10 al 12 febbraio, questa volta al Teatro Belli di Roma, lo spettacolo BENG! – Lo strano caso del caso risolto per caso, scritto da Leonardo CarducciAlessandro Apostoli, Vittorio Allegra, Claudio Totino, Matteo Pascarella, Nicolò Gaetani e Giacomo De Cataldo, che firma anche la regia.

Ci sono storie talmente assurde e grottesche da sembrare vere. E quando il noir incontra la comicità più tagliente, nasce un congegno narrativo spietato e irresistibile, capace di ribaltare ogni certezza.

Crimine, passione, speranza, desiderio, torbide riflessioni sulla vita che spesso fluiscono in altre riflessioni che non sempre sono necessariamente utili, tutto questo avvolto insieme a formare la trama della vicenda che il tenente McCallaghan, tra un sorso di whisky e una boccata di sigaretta, si trascina dietro le spalle ormai da lungo tempo.

C’è chi la definirebbe: una storia avvincente e piena di colpi di scena che si presenta al pubblico come parodia stessa di quel mondo tipico del poliziesco americano anni 70, 80 e pure 90, con sfumature giallo-noir.

C’è chi direbbe che il tutto è anche mostrato attraverso una comicità pungente ed eccentrica, immagini accattivanti, effetti visivi e sonori affascinanti e divertenti. Tutto vero, si…ma questa storia è molto di più. E in un mondo dominato dal caos e dal putridume, quando un efferato caso di omicidio praticamente impossibile da risolvere comincia ad attanagliare i già fragili equilibri dei nostri stereotipati protagonisti, solo uno potrà salvarli. La domanda è: sei pronto a scoprire come?

Exit mobile version