Una nuova voce dal cuore della scena indie rock italiana: “La mia strada”, il singolo di debutto dei CÌUZ, esce venerdì 30 gennaio 2026 in distribuzione digitale a cura di Believe Music Italy per l’etichetta La Foresta Urbana
Una nuova voce dal cuore della scena indie rock italiana: “La mia strada”, il singolo di debutto dei CÌUZ, esce venerdì 30 gennaio 2026 in distribuzione digitale a cura di Believe Music Italy per l’etichetta La Foresta Urbana – nuova realtà fondata da Pietro Foresti e Luca Urbani, fusione dei loro cognomi, crea l’immagine di una foresta (che rappresenta la natura, l’arte, la creatività) che si inserisce in un contesto urbano (il mondo moderno, dinamico e pieno di stimoli), unendo autenticità e innovazione, naturalezza e modernità, un equilibrio tra il caos della città e la serenità della natura.
I CÌUZ invece sono un quartetto che nasce dall’amicizia e dall’intimità degli spazi condivisi tra le colline di Irsina, piccolo centro della provincia di Matera. Qui, tra prove in garage e primi palchi condivisi, la musica è diventata per loro un linguaggio spontaneo e viscerale: il modo più autentico per raccontare emozioni, relazioni e il percorso di crescita umano e artistico che li ha formati. Composto da Peppe (voce), Domenico (chitarra), Elia (basso) e Luca (batteria), il gruppo fonde sonorità rock, indie e pop in un sound diretto, evocativo e immediatamente riconoscibile. La band trae ispirazione sia dalla tradizione rock italiana sia da una sensibilità pop contemporanea che privilegia testi narrativi e melodie incisive.
“La mia strada” è il primo assaggio di questa visione sonora. Il brano racconta il viaggio personale e collettivo di chi sceglie di seguire il proprio istinto, affrontando dubbi e incertezze ma mantenendo saldo il desiderio di autenticità. È un pezzo che parla di scelte e identità, di radici e orizzonti, di crescita e consapevolezza.
“Si parla della strada di ognuno di noi.
La sera, il vento è freddo e non mente.
Le strade odorano di vita vissuta,
i muri parlano più delle persone.
Napoli, dove si ha ancora il coraggio
di essere veri e di sognare.
Ti prendo la mano per scaldarmi,
la appoggio sul tuo petto:
basta questo per restare.
Cammino dritto, sapendo che la gentilezza
si nasconde dietro l’ironia.
Tutti diversi, tutti uguali.
Nei vicoli il tempo si ferma
e un suono mi ricorda che qui
la vita è vera.”
SCOPRI IL BRANO: https://bfan.link/la-mia-strada

