Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 gennaio 2025 per Phonarchia Dischi, “Nuova Tempesta” è il primo album della band vicentina The Naked One
Disponibile su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 gennaio 2025 per Phonarchia Dischi, “Nuova Tempesta” è il primo album della band vicentina The Naked One. Il disco rappresenta il punto di arrivo di un percorso musicale iniziato nel 2009 e segnato da pause, sperimentazioni e numerosi cambi di formazione che hanno contribuito a una costante evoluzione sonora. Un cammino scandito da diverse pubblicazioni: “Thirdroom” (demo, 2010), “Endless Party” (EP, 2012), “The Same Thing” (singolo, 2012) e “Bitter Cold” (EP, 2014).
Prodotto e registrato nel 2023 da Cesare Madrigali (Cara Calma) presso Glotoneria Studio di Montichiari (BS), “Nuova Tempesta” è distribuito digitalmente da The Orchard e promosso da Conza Press. Non è soltanto il debutto discografico della band, ma anche il primo lavoro interamente in italiano e la prima uscita ufficiale sotto contratto discografico. Composto da otto brani cantati in italiano, l’album si muove tra pop e rock, lasciando però emergere le influenze delle esperienze passate della band, legate ai mondi del metal, dell’hardcore e del punk. Un mix che i The Naked One battezzano goliardicamente “sentimetal”.

